• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che infestanti sono?

Mike1983

Giardinauta
Sono 2 nuove sapere che infestanti sono?
f9b4dc9af5a1d6f9a362bfe1fff36464.jpg
7157b420a5a1ce53ce97d4599ff88714.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
La prima non saprei, ma è lunga 40 cm, non lo tagli ogni tanto questo prato?
La seconda assomiglia a poa annua, oppure a quella che assomiglia alla poa annua ma @Crasmen dice che non è poa annua.
 

Mike1983

Giardinauta
La prima non saprei, ma è lunga 40 cm, non lo tagli ogni tanto questo prato?
La seconda assomiglia a poa annua, oppure a quella che assomiglia alla poa annua ma @Crasmen dice che non è poa annua.
Lo taglio ogni domenica a 5/6cm, questa domenica ho tagliato le siepi e non avevo tempo per il prato ma domani lo faccio, è comparsa da pochissimo, si eliminano con diserbante selettivo?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Lo taglio ogni domenica a 5/6cm, questa domenica ho tagliato le siepi e non avevo tempo per il prato ma domani lo faccio, è comparsa da pochissimo, si eliminano con diserbante selettivo?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Fai altre foto all'infiorescenza sospetta.

Anche la poa pratensis ha l'infiorescenza di quel tipo, ma non sono sicuro riesci a fiorire ad un'altezza così bassa.
 

Mike1983

Giardinauta
Fai altre foto all'infiorescenza sospetta.

Anche la poa pratensis ha l'infiorescenza di quel tipo, ma non sono sicuro riesci a fiorire ad un'altezza così bassa.
Ok domani faccio le foto, è cresciuta molto veloce e molto più alta rispetto all erba

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Le prime sono infestanti a foglia larga, le altre sembrerebbero una varietà di poa infestante, forse trivialis vista l'altezza del fiore
 

Mike1983

Giardinauta
Le prime sono infestanti a foglia larga, le altre sembrerebbero una varietà di poa infestante, forse trivialis vista l'altezza del fiore
Grazie, per evitare che si allarghi nel prato basta che la Teglio spesso aspettando settembre per selettivo?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto