• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che infestanti sono?

Vladim

Aspirante Giardinauta
Da quanto consigliato qui sul forum devo aspettare che il prato sia maturo e trattare con il sedghammer? Quindi la prossima primavera o già quest'estate?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Guarda ti conviene che il quadrello sia bello attivo (strano che da te stia così bene, fa molto caldo?) e se non sbaglio a me dissero almeno dopo 2/3 mesi dalla semina.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ultimo mese si molto caldo, perché mi conviene che sia attivo il quadrello?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Perchè il diserbante agisce per via fogliare e tanto + è attivo tanto più ne secchi. Io ho dovuto dare 2 passate a distanza di un mese se non ricordo male perché qualcosa ri-spunta.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ah capisco allora aspetterò e vediamo cosa succede speriamo almeno che si blocchi e non ne spuntino più

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Finché non posso intervenire si noterà tanto in mezzo al prato anche tagliandolo spasso?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
A quanto ho capito dopo che taglio il prato si rialzerà sempre rovinando l'effetto estetico?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Capisco cmq ormai penso a 12 giorni dalla semina di aspettare che il prato si sviluppi e magari per il mese di agosto diserbare con sedgehammer voi che dite

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Capisco cmq ormai penso a 12 giorni dalla semina di aspettare che il prato si sviluppi e magari per il mese di agosto diserbare con sedgehammer voi che dite

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Sì, c'è da aspettare almeno luglio se non agosto. Molto dipende anche da come il prato passerà la sua prima estate ;)
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Attualmente ci sono 3 foglia larga e il resto cyperus ma essendo 25 mq posso estirpare a mano le foglie larga

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Si certo. Estirpa quelle senza calpestare il prato.
Il cyperus non è un problema, non leva molto spazio e luce... A luglio gli farai il c*** ehm il mazzo ahah

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Alto