• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che infestanti sono?

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti a 6 giorni dalla semina di un miscuglio di microterme ho trovato queste infestanti,di cosa si tratta?
a018cca55b99ec6873d162990d7d596d.jpg


Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ho solo lavorato la terra togliendo le infestanti zappando poi procedura standar per semina

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Quello che più mi preoccupa è che a 6 giorni dalla semina non vedo nessun germoglio ma solo infestanti,attualmente che posso fare?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Nulla continua per la tua strada. A 6 gg è normale che non sia germinato ancora nulla. Non avendo diserbato purtroppo quelli sono i genotipi più resistenti del vecchio prato ( o erba) che rinascono dagli spezzoni delle radici.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ok allora continuo a tenere umido con la speranza che il prato nasca e le soffochi!

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Speriamo allora che sia una convivenza pacifica e che con le rasature si uniformi il tutto.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Oggi ho visto spuntare i primi germogli a 7 giorni dalla semina penso sia la festuca perché nel mix non c'era il loietto se non sbaglio....speriamo che gli infestanti si fermino

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Purtroppo la situazione è tragica ci sono un sacco di piantine di quadrello ho provato a estirpare ma sono troppe,non so se il prato possa andare avanti con questa situazione non so se diserbare tutto e ricominciare

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Se fosse quadrello (cyperus) nom risolvi nemmeno con il diserbo totale.
Dovrai procurarti il sedgehammer quando il prato sara maturo.

Creso sia lui perche in 6 giorni è l'unica infestante che conosco che cresce cosi velocemente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Capisco ma il prato riuscire a crescere con tutte queste infestanti? Ad oggi ci sono dei timidi fili di erba e pure ke temperature sono state sopra i 10 gradi

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Capisco ma il prato riuscire a crescere con tutte queste infestanti? Ad oggi ci sono dei timidi fili di erba e pure ke temperature sono state sopra i 10 gradi

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Per crescere cresce... però non sono certo di aiuto tutte quelle malerbe.
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Il prato sta uscendo a 10 giorni dalla semina ho visto i germogli (nel mix non c'è il loietto) speriamo che questo brusco calo di temperature non rovini tutto.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Fino a che temperature minime i semi non ancora germogliati resistono? Perché stanotte le temperature sono scese fino a 4 gradi

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non ci sono problemi per i semi.. Al massimo viene leggermente posticipata la germinazione ma di poco.
 
Alto