• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che infestante è?

geppetto78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vi posto una foto di un infestante che si trova a macchie nel mio giardino; l ho trattata con il Kicker, ma non ha fatto molto effetto, cos'e ' e con che cosa posso trattarla?
Un altra cosa è ora di buttare l antigerminello?


Grazie...
 
M

maximum

Guest
:baf:
E' chiaramete trifoglio.....

Serve un erbicida contro INFESTANTI DICOTILEDONI PERENNI
devi controllare cosa c'è scritto su quello che hai usato, che forse va bene,
però non è che dopo che lo hai dato ha piovuto?
 

Andre87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, riprendo questo topic perchè vorrei identificare questa infestante che mi sta crescendo nel prato. Si sviluppa molto in lunghezza, quasi in stile rampicante. Vorrei sapere se un classico selettivo per dicotiledoni può essere efficace per cercare di debellarla.








Ciao e grazie, Andrea.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il nome non lo so, ma posso dirti che con un diserbante contro le infestanti a foglia larga sicuramente sparirà.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
sembrerebbe stellaria anche se molto poco chiare le foto, in ogni caso quoto cigolo...
 
Alto