• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per infestante

famiglia_spaghetti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

ho nel giardino questa infestante

CAM00512.jpg CAM00513.jpg CAM00514.jpg

potete confermarmi di cosa si tratta (io sospetto che sia una Veronica) e con cosa trattarla?? Panda va bene??

grazie a tutti in anticipo.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Qualcosa della famiglia delle mentucce, quindi laminacee.
Il panda non va bene è un pre-emergenza, va dato ogni 3 mesi circa per evitare che le infestanti germoglino.
Oramai quando sono spuntate le infestanti devi agire con i post emergenza, Dicotil o Dicotex.
 

famiglia_spaghetti

Aspirante Giardinauta
ok, grazie. provvedo e poi vi tengo aggiornati.

colgo l'occasione per chiedere una cosa che non ho capito: come gestire l'antigerminello (Panda) con l'eventuale trasemina. Mi spiego meglio: se dalla primavera do il Panda a distanze regolari di 3 mesi e se a settembre volessi traseminare come devo comportarmi? semino e non cresce niente.... devo smettere prima il trattamento?
 
Alto