• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che infestante è? e queste chiazze?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non si vede benissimo l'infestante ma dal tipo di spiga sembrerebbe poa annua .. ma ripeto non si vede bene, per il momento limitati a tenerla rasata e non avrai molti problemi di spigature. L'erba secca invece è quasi sicuramente l'urina di qualche animale domestico, probabilmente un gatto che ha scambiato il tuo prato per una latrina.

cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

faunorosso

Giardinauta
Solo una curiosità.
Normalmente quanto vi sono danni del genere si parla sempre di pipì di gatto. Ma prima che mio figlio mi convinca a comprarne uno, la pipì del cane fa gli stessi danni?

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Anche il cane fa danni comunque alcuni del forum hanno provato le dogs rocks e dicono funzionare.

cigolo

io non mi fido!!!

Se la pipì te l'ha fatta alle 11 è rimasta a far danno fino alla sera! :D ilproblema è che non dovresti irrigare ne la sera ne tutti i giorni, leggi qui qualcosa riguarda all'irrigazione http://forum.giardinaggio.it/prato/116187-quanto-quando-irrigare-prato-proviamo-calcolarlo-soli.html

Per quanto riguarda la poa (anche a me sembra lei) puoi procedere estirpandola a mano e poi spargere un antigerminante per impedirle di rinascere

azz ci vuole un ingegnere...

Ultima modifica di un moderatore:
Alto