• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che incontri in giardino!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Due bellissimi incontri oggi nel mio giardino.

Per il primo purtroppo la foto è un po’ sfocata ma visto il “personaggio” troppo ho fatto. Quando ho cercato di avvicinarmi di più ha preso il volo….

Una bella Upupa

004.jpg
E, poi, uno strano ragno vestito a festa del quale mi piacerebbe conoscere nome, cognome, paternità………………..e numero di matricola!!! Tutto, insomma!

002.jpg 003.jpg

Chi lo conosce???

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Datura, complimenti per l’incontro con l’upupa!
Il ragno potrebbe essere Thomisus onustus, da verificare perché non lo conosco personalmente.
Buona domenica

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Datura, complimenti per l’incontro con l’upupa!
Il ragno potrebbe essere Thomisus onustus, da verificare perché non lo conosco personalmente.
Buona domenica

Sembra proprio lui - il ragno camaleonte - e che bello è!!!! Ho letto che è un ragno che si mimetizza e diventa di tantissimi colori - mimetismo criptico - a seconda della pianta che lo ospita. Nelle immagini si vede in giallo, in fucsia!, in marrone, in bianco.......
Solitamente lo si trova nascosto tra erbe e fiori in attesa della preda (sono molto comuni sui cisti).

Sono di indole tranquilla e l'accoppiamento per la riproduzione avviene tra maggio e giugno e, forse, il mio ragnetto era in cerca di una compagna!!!!!
Il genere è chiamato Ragno granchio per la somiglianza con il crostaceo marino.

Per quanto riguarda l'upupa, non ne avevo mai vista una e l'ho riconosciuta per averne letto e per averne viste le immagini sui libri. E' molto caratteristica per il suo piumaggio particolare e vistoso che, devo dire, è più bello quando è in volo. Avrei voluto poterla fotografare quando è fuggita (o fuggito?) perché le righe ed i colori si vedono molo meglio.

Sono stati due incontri molto, molto emozionanti!!!!

Grazie a tutti per aver risposto!!!!!:love_4:

Buona domenica (o, comunque, quel che ne resta) anche a te, conte verde!:love_4:

Alto