• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che hobbies avete???..........

Bia

Giardinauta Senior
................ Oltre al giardinaggio, s'intende.

Sarebbe bello raccogliere in un unico post tutti gli hobbies che coltiviamo oltre alle nostre amate piante.

Così conosciamo qualche cosa in più di noi, e magari se qualcuno ha bisogno di attingere idee, si può rivolgere qui.

Coraggio, cominciate a scrivere!!!!!!!

Bia

Giardinauta Senior
Magari comincio subito da me, OK?

Allora, in ordine sparso:

1) Musica, suono il flauto traverso in un complesso bandistico, da ben 22 anni. Sono anche parte della Dirigenza del gruppo. E' un po' faticoso, ci si deve dedicare, e poi si suona spesso la domenica mattina (quando sarebbe più bello starsene sotto le coperte), in pieno inverno e in piena estate, con -10 oppure con 35°, chilometri a piedi suonando,... Però quante soddisfazioni in tutti questi anni, siamo stati due volte in Germania, una volta in Liechtenstein, per tutta l'Italia con le adunate nazionali degli alpini (dei quali siamo da 2 anni fanfara ufficiale della sezione ANA di Verona). P.S. La nostra banda è nata 59 anni fa in un paese di 800 abitanti, visto quante cose abbiamo fatto??? Si vede che sono orgogliosissima di questo gruppo di scalcinati?

2) Ricamo, a punto croce. L'ho scoperto tanti anni fa perchè le donne della mia famiglia (sia per parte di padre che di madre) sono sempre state appassionate di ricamo, cucito, lavori a maglia, uncinetto, etc.... Però non ero molto brava, il davanti era appena passabile, sul dietro del lavoro stendiamo veli pietosi, fino a che non mi sono decisa a farmi insegnare da mia sorella (anzi, ha insistito lei) come si fa il lavoro "fatto bene". E così ora ricamo un po' di tutto, ho appena iniziato il quadro che rappresenta "La dama con l'ermellino", mi ci vorrà una vita, ma è bellissimo!

E su, ora, scrivete anche i vostri!!!!!

T

teresatita

Guest
io ho l'hobby dell ceramica, posseggo il forno ed una quantità incredibile di smalti e colori. Sono abbastanza autodidatta e cerco di reperire informazioni quando riesco a parlare con qualche maestro ceramista perchè le cose da sapere sono tantissime soprattutto per quanto riguarda la decorazione e la cottura in quanto ogni smalto deve cuocere ad una data temperatura ed anche i colori sono abbastanza difficile da usare. Ma mi piace moltissimo ed ho realizzato molte cose ed il mio prossimo progetto è quello di una cucina in muratura che si chiamerà " oltremare" perchè vorrei usare tutte tonalità di azzurro ed ispirarmi al mare che amo tantissimo.
Negli hobby contano anche la lettura, la cucina e la musica?
Se si, allora ho anche queste altre tre passioni, oltre naturalmene al giardinaggio.

Lunarossa

Giardinauta
my hobbis is:
1) i bonsai
2)l'equitazione
3)navigare a vela
4) i cani di razza(porto la mia lunarossa a fare le mostre cinofile...)
vi piacciono?

• Like
Reactions: Bia
R

riverviolet

Guest
Poco, per vari motivi fra i quali mancanza di tempo e di energie, fondamentalmente è la Lettura e una sorta di erboristeria casalinga e mi piaceva lavorare la cera d'api, ma non ho più tempo nemmeno per questo.

T

teresatita

Guest
Louder Than Hell ha scritto:
Ma che bello! Perchè ogni tanto non metti qualche foto? (o magari me le sono perse io?:martello: )

si...te le sei perse tu ma con piacere le rimetterò, magari aggiornate con nuovi lavori. Ciao:) :) :)

• Like
Reactions: Bia
H

Hobbit

Guest
Ho pochissimo tempo.....oltre il giardinaggio che mi occupa anche con letture varie, cucino molto e non solo per necessità...mi piace provare ricette nuove e tradizionali di altre regioni italiane...e poi ogni tanto riesco a ricamare un pò.... tutto qua!

Bia

Giardinauta Senior
teresatita ha scritto:
Negli hobby contano anche la lettura, la cucina e la musica?
Se si, allora ho anche queste altre tre passioni, oltre naturalmene al giardinaggio.

Direi proprio di si, anche a me piace molto la cucina, mi diverto a creare nuove cose ed a preparare cene per gli amici e per mia sorella e suo marito, che adora venire a cena da me perchè a casa sua certi piatti se li scorda proprio. Peccato che ho un marito tutt'altro che facile di palato, e mi da ben poche soddisfazioni.

Leggo poco ultimamente, perchè ho tempo solo di sera e di solito mi addormento dopo le prime due pagine. Però in vacanza di solito viaggio alla media di 3/4 libri a settimana.

Trovo molto bello ed appassionante il tuo hobby, io con pennelli, colori e quant'altro non ho proprio feeling. A scuola avevo 4 in disegno, non ne vengo proprio a capo.

Bia

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Poco, per vari motivi fra i quali mancanza di tempo e di energie, fondamentalmente è la Lettura e una sorta di erboristeria casalinga e mi piaceva lavorare la cera d'api, ma non ho più tempo nemmeno per questo.

Come si lavora la cera d'api? E che cosa ci si può fare? E' un hobby molto originale, non l'avevo mai sentito.

RosaeViola

Master Florello
Il cinema, la musica, la lettura, il teatro, il ricamo, la cucina, i fiori pressati per comporre per quadri e oggetti vari e un tempo ero bravissima con la maglia, ma ho dovuto abbandonare.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Il mio hobby preferito,oltre le orchidee,è quello di fotografare le galassie.Sono fermo da un anno perchè devo cambiare il sensore ma conto di comprarlo al più presto e allora se vi può interessare vi mostrerò alcune meraviglie,tipo quelle del mio Avatar.Mi piace anche tirare con l'arco,mi rilassa tantissimo.Poi ne avrei tanti altri,ma è il tempo che mi manca.....e i soldi!!!

decky

Florello Senior
Ho avuto parecchi hobby....ma sono moooolto incostante:rolleyes: ....... pasta sale,fiori di carta,disegno su vetro,svariate collezioni,gundam da assemblare e dipingere,disegnare,cucinare dolci,lettura,musica.....

riviera

Giardinauta
i miei passatempi:
lettura
nuoto
palestra
e camminate all'aria aperta, quando posso vado proprio a fare camminate nei boschi , ma quando ho poco tempo vado a fare i miei giri per le stradine vicino a casa mia (ho la fortuna di abitare fuori dalla città)
e poi ovviamente il giardinaggio:hands13:

gigino67

Florello Senior
ALLORA:
Uno dei mie hobby preferiti e' quello della cucina.......poi passo a quello del giardinagio ed infine ho l'hobby di collezionare.......

Non so' se vale anche questo ma io collezione campane, campanelle e campanacci, tartarughe in legno, in ferro, in ceramica ed anche vere..hihihihihi, poi mattonelline di ceramica decorate ed elefantini........bhe sono collezioni infinite.....

R

riverviolet

Guest
Baby1204 ha scritto:
Come si lavora la cera d'api? E che cosa ci si può fare? E' un hobby molto originale, non l'avevo mai sentito.
La sciogli a bagnomaria e poi ci fai quel che ti pare, dalle candelle ai pupazzetti, se vuoi mentre la scaldi o dopo, mentre la modelli, puoi unirvi del colore, o alimentre o sintetico, ma io preferisco il naturale.
Le mani poi, sono morbidissime e il profumo divera cera d'api è favoloso.
Ci prepari anche la base per creme idratanti o misture di questo tipo.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
I miei hobbies sono:
1.Bonsai: anche se vado molto a rilento, e a causa della mia pigrizia vado poco agli incontri con l'associazione, dove imparerei molto più velocemente piuttosto che sperimentare fai-da-me sulle mie povere piante....
2.Musica: suono il basso in una rock band, anche se a causa di impegni di tutti, suoniamo fuori pochissimo e riusciamo a provare solo una volta a settimana.
3.Lettura, per lo più argomenti storici-scientifici, e fantascienza.
4.Da giovane l'astronomia. Ho un telescopio ridicolo (ø80mm) e con piedistallo traballante, con cui mi divertivo a osservare i pianeti e la luna, ma poi causa ristrettezze economiche non ho potuto acquistare strumentazione più consona (ad es per fare fotografie).

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bè Boba con un 80mm si riesce già a fare un discreto lavoro sui pianeti e ovviamente sulla luna,peccato hai smesso:(

Alto