Magari comincio subito da me, OK?
Allora, in ordine sparso:
1) Musica, suono il flauto traverso in un complesso bandistico, da ben 22 anni. Sono anche parte della Dirigenza del gruppo. E' un po' faticoso, ci si deve dedicare, e poi si suona spesso la domenica mattina (quando sarebbe più bello starsene sotto le coperte), in pieno inverno e in piena estate, con -10 oppure con 35°, chilometri a piedi suonando,... Però quante soddisfazioni in tutti questi anni, siamo stati due volte in Germania, una volta in Liechtenstein, per tutta l'Italia con le adunate nazionali degli alpini (dei quali siamo da 2 anni fanfara ufficiale della sezione ANA di Verona). P.S. La nostra banda è nata 59 anni fa in un paese di 800 abitanti, visto quante cose abbiamo fatto??? Si vede che sono orgogliosissima di questo gruppo di scalcinati?
2) Ricamo, a punto croce. L'ho scoperto tanti anni fa perchè le donne della mia famiglia (sia per parte di padre che di madre) sono sempre state appassionate di ricamo, cucito, lavori a maglia, uncinetto, etc.... Però non ero molto brava, il davanti era appena passabile, sul dietro del lavoro stendiamo veli pietosi, fino a che non mi sono decisa a farmi insegnare da mia sorella (anzi, ha insistito lei) come si fa il lavoro "fatto bene". E così ora ricamo un po' di tutto, ho appena iniziato il quadro che rappresenta "La dama con l'ermellino", mi ci vorrà una vita, ma è bellissimo!
E su, ora, scrivete anche i vostri!!!!!