• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Graptosedum è? O comunque succulenta.. Aiuto!

VittoriaG

Aspirante Giardinauta
  • Graptosedum Bronze?
  • Graptosedum Vera Higgins?
  • Pachyphytum qualcosa?
In autunno o comunque a fine estate diventa bronzea e poi non so in base a cosa torna cosi verde, non l'ho mai vista fiorita
image.jpeg image.jpeg image.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che carina :) e' sicuramente una succulenta pianta grassa se porti foto più giù nella sezione di identificazione arrivano presto a riconiscerla

VittoriaG

Aspirante Giardinauta
La tengo sempre fuori ma da fine dicembre a fine febbraio la tengo in casa perchè quando l'ho lasciata fuori lo scorso anno ne ho persa metà

njnye

Florello Senior
Il Baldi è questo:
x+Graptosedum+_Francesco+Baldi_+_1_.jpg

Posso escludere il Vera Higgings perché io ce l'ho, sta fuori in serra fredda e non ha quel colore in nessun momento dell'anno (è molto più rosa).
Quello del post iniziale secondo me è una Sedeveria 'Sorrento' e questo dovrebbe spiegare anche la scarsa resistenza al freddo.
Purtroppo con tutti i cultivar che ci sono in giro è sempre più impegnativo capirci qualcosa...

Alto