• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che dendrobium è?

B

Besti

Guest
Salve a tutti!
E' il mio primo messaggio, speriamo bene...
Dunque, l'hanno scorso mi regalarono una splendida orchidea, che è fiorita tutta estate fino a ottobre-novembre. L'inverno l'ha trascorso in casa, vicino ad una finestra, ed ha fatto moltissimi getti nuovi, ma gli steli fioriferi si sono seccati ed ho ben pensato di tagliarli alla base. Le foglie sono belle turgide e verdi, ma di fiori, in primavera neanche l'ombra. L'orchidea in questione dovrebbe essere un dendobrium, ma non so di che tipo, ed ho letto che se non fiorisce è perchè non ho ricreato le condizioni favorevoli... Ma come posso farlo se non conosco neppure il nome della pianta?!?!
Mi potete essere di aiuto? Se riesco, Vi mando due foto, trovate in internet, di come erano i fiori.
Concludo dicendo che sono assolutamente principiante (leggi ignorante) nella coltivazione delle orchidee, ma piena di buona volontà...Quindi ogni consiglio è ben accetto!

Grazie!!!
 
B

Besti

Guest
Aiuto!!!!Come immaginavo non sono riuscita a mandarvi le foto...
Ma come si fa?
L'incolla non me lo prende!!!!!
Help!!!
 
Alto