• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fungo è? forse leaf spot?

massimo283

Aspirante Giardinauta
Anche da me è un prato anemico, ma la situazione fungo è molto migliorata, anzi, secondo me debellato!
2 trattamenti a distanza di una ventina di giorni l'uno dall'altro. ( nn ho potuto avvicinare i tempi a causa della pioggia)
Addirittura poi, si stanno coprendo gli spazi che prima erano diradati, senza che abbia dovuto traseminare.
A giorni gli darò anche io un pò di ferro e di concime
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Veniiiiiiteeeeeeee a doreeeeee eeeemuuuuussssssss.......
6g8osn.gif
 

corti

Aspirante Giardinauta
Ok grazie ho in casa l'antistress 15+0+25 do quello e vedo come va, ma il FeSO4 lo trovo al consorso agrario?
Visto che sto per essere invaso dalla poa annua volevo passare con il greenex.
Posso concimare con l'antistress irrigare ed il giorno dopo passare con il disermante selettivo?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Visto che sto per essere invaso dalla poa annua volevo passare con il greenex.
La poa annua nasce in autunno (principalmente) e ad inizio primavera ... in estate spesso e volentieri soccombe. Intendevi forse dire il pabio? .. in caso affermativo il greenex ha effetto post emergenza e pertanto sarà efficace solo se irrorato su piante già nate .. per evitare di farle nascere ti servirebbe un antigerminante.
Posso concimare con l'antistress irrigare ed il giorno dopo passare con il disermante selettivo?
Si ... sempre che ci siano le infestanti target del diserbante .. altrimenti sarebbe uno spreco di tempo e soldi.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sicuramente non è poa annua ne pabio, credo siano infiorescenze di festuca arundinacea o al massimo di loietto.

cigolo
 

corti

Aspirante Giardinauta
Sicuramente non è poa annua ne pabio, credo siano infiorescenze di festuca arundinacea o al massimo di loietto.

cigolo
Visto che ho piantato l'advanta robusto con loietto + festuca rubra immagino che sia la mia erba :fischio: ma sinceramente non é molto estetica
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Comunque sia se lo tagli spesso non va in infiorescenza e inoltre la tendenza a fiorire non dura tutto l'anno.

cigolo
 
Alto