• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fiore a S.Valentino...

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
....potrei regalare al mio Angelo,

invece che la solita rosa rossa?

se non avete idee per il mio maritino, ne comprerò una lo stesso, sperando che il frigorifero del vivaio non la danneggi troppo....:(

forza, si accettano idee per una serata romantica...:D

Ciao!:Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Valgono solo fiori recisi? Non una bella pianta? O magari una composizione di bulbi fioriti o di primule?

Non so se a S. Valentino si trovano già, ma personalmente gradirei molto un mazzetto di fresie gialle, il mio fiore preferito!

Ciao
Anitka

thuya

Florello
se valgono le piante, io voto per la camelia..
fiori recisi.....mmmmm....bho.....mi fanno tutti un pò tristezza....

Permalosa

Giardinauta Senior
Non saprei cosa consigliarti per tuo marito..li va a gusti..entri da un fiorista e in base a quelche vedi ti senti ispirata!!Mi piacciono molto le cose colorate accostate con gusto e fantasia..
se vuoi un idea per mantenere come base la rosa che è sempre molto romantica,a me Fra aveva regalato una Rosa (ora non so la qualità..magari poi gli chiedo che sicuramente lui se la ricorda) era con il fiore davvero grande scurissimo tra bordeaux e nero quasi,vellutato dai petali sodi..tutto intorno aveva del tulle rosso e bordeaux attorcigliato attorno al gambo..e insieme c'era un rametto coi peperoncini attaccati..

se non hai il peperoncino puoi legare al gambo della rosa o al tulle delle stecchette di cannella..o degli spicchi di arancia secchi intrappolati nel tulle..li va a fantasia!
comunque nel caso optassi per una piantina o una composizione sono tutte cose che puoi inserire comunque..c
Valgono solo fiori recisi? Non una bella pianta? O magari una composizione di bulbi fioriti o di primule?

Non so se a S. Valentino si trovano già, ma personalmente gradirei molto un mazzetto di fresie gialle, il mio fiore preferito!

Ciao
Anitka

anitka,si qui da me si trovano!!:love:Il mio ragazzo l'anno scorso mi aveva fatto fare un bouquet..e c'erano anche parecchie fresie..le adoro!!!:love:

Paola-Luna

Florello
mah, di solito le rose rosse sono gli uomini a regalarle alle donne e non viceversa...
Tuo marito è appassionato di giardinaggio? Allora regalagli qualcosa che sai a lui potrebbe fare comodo o piacere... Tipo una cactacea particolare se lui ama le cactacee oppure un'orchidea in vaso se coltiva orchidee...

desi655

Florello
mmm...io sono troppo di parte ma una bella orchidea da tenere e curare....non sarebbe poi un idea cosi male!!!Il fiore è bellissimo poi!!!

Papyrus

Master Florello
Perchè non osare con qualcosa di originale

Dracunculus, lo trovo stupendo :)
In alternativa una bella composizione di primule, mettono sempre allegria :)

Bia

Giardinauta Senior
Che ne dici di una bella calla, magari non bianca ma colorata??

Oppure un anthurium, ce n'è una varietà che trovo bellissima di un colore bordeaux scuro, quasi marrone...

Invece, scusa se mi permetto, no no no e poi no le rose rosse. Io personalmente le detesto. Troppo normali..... e scontate.

Magari un bel boquet di rose di tanti colori differenti, evidentemente senza il rosso???

Oppure, un bel boquet tutto scompigliato di anemoni e fresie???

barbarabe

Giardinauta Senior
:)X Permalosa: credo che la rosa che ti ha regalato tuo marito sia la black baccarat, molto bella!

Io comunque mi unisco al coro di quanti consigliano una pianta: grassa, di orchidee, di rosa (anche se in questa stagione non figura molto), di quello che vuoi, ma pianta:ciglione:!

Anche a me fanno un pò tristezza i fiori recisi:storto:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao Bia,
sei sicura non ti piacciano tutte le rose rosse!
Il mio ragazzo una volta mi ha regalato una risa rossa scura, la rosa noemi. è una rosa dal fiore non molto grande, compatto, con con lo stelo spinoso, alto più di 80cm. non scerzo.

piccola lithops

binuccio

Guru Giardinauta
al proprio tesoro una pianta preziosa, che ha bisogno di cure e dedizione quanto l'Amore.
una pianta che, come l'amore, se coltivata bene dura in eterno: il BONSAI

M

*Mauro 77*

Guest
scherzo comunque san valentino e' la festa del fiorista non degli innamorati..una rosa sei euro...ahahahah...poi ditemi se non e' la festa del fiorista...

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Ciao Mauro,

é vero, S. Valentino é la festa di ogni fiorista, ma per me esprimere qualcosa di grande, anche un fiorellino piccolo piccolo é la cosa più bella del mondo....

...mi fa sentire viva e al tempo stesso felice della mia famiglia...

...dovrebbe essere S. Valentino tutti i giorni, così potrei comprare un sacco di piante e nessuno mi direbbe niente:D

Bacioni e....ragazzi, la scelta é ancora in alto mare, da oggi a giovedì scruterò la bottega dell'ambulante vicino alla metropolitana che prendo per vedere quali sono i fiori/piante più belle che ha....

Ciao:Saluto:

Permalosa

Giardinauta Senior
:)X Permalosa: credo che la rosa che ti ha regalato tuo marito sia la black baccarat, molto bella!

Io comunque mi unisco al coro di quanti consigliano una pianta: grassa, di orchidee, di rosa (anche se in questa stagione non figura molto), di quello che vuoi, ma pianta:ciglione:!

Anche a me fanno un pò tristezza i fiori recisi:storto:

iiiiiiiiiiiiiiiihihihihihhiihihih!!MARITO!!!:lol:Ciao Barbara..mi hai fatto ridere:lol:n per il marito c'è tempo..ho appena 23 anni...c'è taaaanto tempo!!
Comunque si la rosa forse è quella!!Grazie!!

Comunque mi è molto piaciuta l'idea di binuccio..un bonsai è senz'altro un idea originale...bella anche l'orchidea!!io punterei più su quelle che su fiori recisi!

Alto