• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiore è? Qualcuno può aiutarmi?

LisaCa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Sembra una margherita (non so se lo sia) ma ha i petali che al tatto sembrano "di carta" (o meglio carta di riso). Io l'ho presa tutta gialla, ma ho visto che si può trovare anche sul rossiccio. Ha uno stame bombato (sembra una mezza palla) e molto giallo!
Qualcuno di voi mi può rivelare il suo nome?
Io l'ho piantata in giardino, direttamente nel terreno. Non so però di quanta acqua necessita, nè di quale terreno abbia bisogno!
Grazie in anticipo!!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
In questi casi una foto aiuta, posso immagginare che si tratti helichrysum bracteatum come questo della foto ,ciao


aubots.jpg
 

LisaCa

Aspirante Giardinauta
Grazieeeeeeeeeeeee Mauroooooooooo!!!
Penso che siano quelli. Purtroppo non ho la macchina fotografica con me e non posso fare foto!
Comunque lo stame è arancione. Opsss ho sbagliato!
Ora posso fare le mie ricerche! Grazie di cuore!
 
Alto