• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ferocactus è?

luckybamboo

Florello Senior
nuovi acquisti di ieri :D mi sapete dire esattamente che fero è?

fero.jpg

e questo sempervivum mi è saltato nel cestino..... :rolleyes: :lol:

semperviv.jpg

Paola grassofila

Giardinauta
Il Fero mi sembrerebbe un Histrix...
Ah! Fa attenzione: è molto diffusa, tra le piante grasse in genere, l'abitudine di saltare tra le mani di chi le sta guardando e farsi portare a casa a tutti i costi...:lol: :lol: :lol:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si, è un F. histrix; è uno di quelli che mi piace di più con quelle spinone lunghe... :love:

Ma le accarezzate anche voi le vostre piante grasse o le palpo solo io? :embarrass

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Ma le accarezzate anche voi le vostre piante grasse o le palpo solo io? :embarrass
:lol: :lol: ah ecco!...

io ieri sera le ho accarezzato tutte le spine una ad una, neanche stessi contando i ditini di un neaonato! :lol: :lol: :lol:

E

EMY

Guest
Non è un F. emoryi? :confused: Mi pareva uguale al mio....
Circa le carezze si, certo, le coccolo e le accarezzo anch'io le grasse....spinose e non.....a parte le Opuntie :D ;)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vero, dalle Opuntie mi tengo alla larga anch'io... :D

Per l'emoryi, credo sia molto simile ma dovrebbe avere le spine un pò più rosse... :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Vero, dalle Opuntie mi tengo alla larga anch'io... :D
e dal notocactus leninghausii, uno dei più bast** dentro.....sembrano morbidine e tenere e invece zac ti si attaccano ovunque :martello2

B

bobino

Guest
........io gli parlo......da neuro :crazy:..
e facendolo, ieri ho preso in mano l'opuntia :martello: .........che male :cry::cry:

C

cactustn

Guest
luckybamboo ha scritto:
nuovi acquisti di ieri :D mi sapete dire esattamente che fero è?

fero.jpg

Il Ferocactus, come ti ha detto qualcuno, è un hystrix. Tienilo in pieno sole e vedrai che spinagione splendida ti farà...cose da non credere!
Ciao
Renzo - Cactustn

Alto