• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fare per le mie rose?

E

elpoet

Guest
:cry: Nel mio giardino ho delle painte di rose ed è un pò di tempo che o notato sui loro boccioli o sulle foglie dei piccolissimi insetti di colore marrone chiaro, leggendo nel sito e su alcune riviste specializzate ho letto che potrebbero essere degli afidi, vorrei chiedere a tutti voi più esperti che prodotto mi conviene usare e con che frequenza usarlo.
Inoltre se possibile è meglio usare un prodotto chimico o uno di tipo naturslr?
Grazie di tutto
 

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Io sulle rose ho usato il fury, insetticida chimico, una spruzzata e gli afidi sono morti, ma ne esistono una infinità. PErò devi spruzzare sotto le foglie, pkè li' gli afidi si concentrano, e sulle mie rose si sono messi dentro i boccioli, quindi qualcuno di esso l'ho perso :(
 
Alto