• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che faccio?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le radici erano tantissime. Mi spieghi come fai a farcele stare nel vecchio vaso? Questa è una cosa che non ho mai capito di rinvasare nello stesso vaso o in un vaso di una sola misura più grande. La mia uguale: non ci stava più nel vecchio vaso allora è finita nella vaschetta grande.
non vedo le radici appoggiate alla parete, il vaso è troppo alto non asciugherà mai
se le radici ci stavano prima, una volta tolte quelle morte e secche sicuramente lo spazio per rimettercele c'è

non è facile, ma basta appoggiare la pianta con le radici dentro, ruotare la pianta e le radici si sistemeranno leggermente arrotolate, in una sorta di mezza spirale
poi cominci ad inserire il bark cercando di riempire tutti gli spazi

ricorda che sono piante epifite, non devi esagerare con il composto intorno alle radici, a maggior ragione se la pianta è già in difficoltà
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non vedo le radici appoggiate alla parete, il vaso è troppo alto non asciugherà mai
se le radici ci stavano prima, una volta tolte quelle morte e secche sicuramente lo spazio per rimettercele c'è

non è facile, ma basta appoggiare la pianta con le radici dentro, ruotare la pianta e le radici si sistemeranno leggermente arrotolate, in una sorta di mezza spirale
poi cominci ad inserire il bark cercando di riempire tutti gli spazi

ricorda che sono piante epifite, non devi esagerare con il composto intorno alle radici, a maggior ragione se la pianta è già in difficoltà
Capito, grazie mille. Non resta che provare.
 

madmax64

Aspirante Giardinauta
In realtà era talmente compressa che quando ho pulito le radici e le ho districate non entrava neppure per metà. Allora sono corso a comprarne uno di domenica ed è quello che ho trovato. Ma ti assicuro che le radici sono proprio tante.... Perché non ti piace? Non vorrei procurarle un altro trauma a breve....
 
Alto