• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che erba per fossato?

87marco87

Aspirante Giardinauta
Come da titolo sto pensando ad un erba da seminare nel fossato per non avere manutenzione. Pensavo ad una macroterma come il trifoglio. Cosa ne dite?

87marco87

Aspirante Giardinauta
Meglio trifoglio Micro o dicondra? Ho letto delle brutte recensioni sui semi di dicondra della Bottos.

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio il trifoglio. La dicondra va in letargo in inverno..sparendo in pratica con temp fredde.

87marco87

Aspirante Giardinauta
Ho diserbato il fossato e tutta l'erba è secca. E' sufficiente tagliarla con il decespugliatore fino a che non si vede la terra o bisogna togliere anche le radici prima di seminare?

87marco87

Aspirante Giardinauta
Si questo è chiaro. Ma l'erba diseccata posso tagliarla fino a non vederla più in superficie e lasciare le radici sotto o devo per forza asportare lo strato di terreno dove sono le radici?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

87marco87

Aspirante Giardinauta
Ecco qui come è venuto. Già seminato.
6d716ffd9bab59b66f67bb8f84d8bf85.jpg

87marco87

Aspirante Giardinauta
Ma il trifoglio si moltiplica da sé o cresce solo dove seminato?

87marco87

Aspirante Giardinauta
Sono passati 5 giorni dalla semina dei trifogli e sono pochissimi i semi leggermente germinati....

87marco87

Aspirante Giardinauta
Sono passate 3 settimane dalla semina e il trifoglio c'è, solo che è molto diradato ed è cresciuta l'erba insieme. Devo aspettare che il trifoglio si espande ancora o devo aggiungere altre semenze? Per togliere l'erba mi consigliare di diserbare con un selettivo per foglia stretta?

Alto