• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che erba è?

giandrea

Aspirante Giardinauta
Salve, visto che a primavera rifarò il prato, stavo scegliendo attentamente che tipo di erba piantare. Per ora ero orientato verso un miscuglio per prati all'ombra, ma poi ho visto questo praticello totalmente abbandonato a se stesso a casa di un mio amico e mi piace molto l'effetto (e resiste anche al freddo!). Sapreste dirmi che tipo di erba è?

i5civn.jpg

30u2ufm.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
A vederla così sembra un miscuglio con una buona parte di festuca rubra. Sentiamo anche altri pareri comunque.

cigolo
 

aron56

Giardinauta Senior

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Potrebbe essere come dice Cigolo festuca rubra non tagliata ma anche festuca ovina che di solito è utilizzata proprio per "creare" questo effetto onda ma è più che altro per grandi spazi.
 
Alto