• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di erba infestante è questa?

tarobe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti qualcuno sà dirmi che tipo di erba è questa in foto e come è possibile eliminarla?
Mi stà praticamente facendo sparire piano piano la dicondra.Il prato è composto da dicondra e loietto.Una porzione di prato è già infestata da questa erba.



IMG_0237.jpg
 

Allegati

  • foto (4).jpg
    foto (4).jpg
    82,2 KB · Visite: 3.499
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non si tratta di dicondra :D ma non ne conosco il nome, se te ne vuoi sbarazzare comunque un trattamento a base di dicamba dovrebbe essere sufficiente non distribuire il prodotto almeno due giorni prima e due giorni dopo il taglio fallo su prato asciutto e cerca di non farlo sgocciolare durante la distribuzione
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai seminato della dicondra e non vuoi "farla fuori" l'unico prodotto utilizzabile è un qualcosa contenente il principio attivo clopyralid (solo clopyralid).

cigolo
 

tarobe

Aspirante Giardinauta
Non si tratta di dicondra :D ma non ne conosco il nome, se te ne vuoi sbarazzare comunque un trattamento a base di dicamba dovrebbe essere sufficiente non distribuire il prodotto almeno due giorni prima e due giorni dopo il taglio fallo su prato asciutto e cerca di non farlo sgocciolare durante la distribuzione

Il Prato e' formato da dicondra e loietto non vorrei che questo dicamba mi facesse fuori la dicondra... Che mi dici?

La dicondra l'ho seminata e non voglio assolutamente farla fuori.Puoi indicarmi qualche prodotto con questo principio attivo? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

tarobe

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info
.. ma nel frattempo ho diserbato a mano credo di aver fatto un buon lavoro questa infestante ha radici lunghe ma sottili è stato relativamente facile eliminarla.Cigolo,il principio attivo il clopyralid non è che per uno dei due tipi d'erba loietto o dicondra potesse risultare dannoso?
E' una mia impressione in quanto di solito i diserbanti agiscono su un solo tipo di erba o sbaglio?
 
Alto