pibo5
Aspirante Giardinauta
Qui c'è una scheda semplice e pratica di cosa fare (vale in generale per tutte le drupacee vs l'anarsia). E' un po' vecchiotta rispetto agli insetticidi (siamo in piena fase di aggiornamento normativo), ma scegliendo il mezzo chimico tradizionale puoi scegliere ad esempio spinosad (Success della Bayer, nella linea Garden disponibile anche in confezioni piccole da 10 o 50 ml).
Pesco: Anarsia
Scusami, Alessandro, guardando ai mezzi di controllo chimici di quella scheda non è che ci abbia capito molto...(perchè con un albero solo non so se mi convenga spendere chissà cosa per andare in cerca chissà dove per trovare qualcosa che confonda sessualmente le farfalline....mio marito preferirebbe tagliare l'albero!)....
Ci sono termini tecnici di prodotti tra i quali non saprei scegliere... tra l'altro mi viene in mente che a maggio il susino ha cominciato ad avere gli afidi, e poichè l'anno scorso non me ne ero accorta in tempo e se ne era infestato in modo indecente, ho subito provveduto ad irrorarlo con un prodotto sistemico che avrebbe dovuto "proteggerlo" per tutta la stagione, senza bisogno di altri interventi........col cavolo!!!!!...dopo 30 giorni ho dovuto irrorarlo di nuovo, dato che era ancora infestato! ....Per fortuna le susine sarebbero maturate dopo 3 mesi!
Spiegami bene, per favore, di che prodotti devo andare in cerca e quando devo usarli :flower::Saluto: