• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che delusione!!

francoises

Giardinauta Senior
Vi narro un breve antefatto:
qualche giorno fa mi sono recata nell'orto che il mio ex fidanzato, attualmente felicemente accompagnato e convivente con un'altra ragazza, divide con un suo amico. Questo suo amico aveva il piacere di mostrarmi dei lavori che aveva fatto e chiedermi un parere. Premetto che con il mio ex fidanzato ero in buoni rapporti.
Bene, appena andata via dall'orto stesso, vengo avvertita telefonicamente dal mio ex che non avrei dovuto entrare nell'orto, tantomeno previa autorizzazione di lui (il mio ex ) e della sua convivente. L'amico in questione si è arrabbiato molto in quanto non libero di condividere dei successi "orticoli" con nessuno, e io ci sono rimasta direi abbastanza male.
E io mi chiedo: "Come mai le ex fidanzate devono sempre essere viste come dei mostri pericolosi, pronti ad insidiare e a voler riconquistare l'amore perduto?" A me sembra un atteggiamento molto stupido, e di scarsa maturità. Ma se due persone si sono lasciate, e da diverso tempo, ci sarà un motivo? Perchè la ex deve essere sempre considerata come un "ospite sgradito"? :confuso:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Mah, forse perchè il pensiero che prima di lei c'eri tu, che l'hai conosciuto, amato, coccolato....la fanno ingelosire
A proposito: CIAO FRANCESCAAAA!!!! :love_4:
 

francoises

Giardinauta Senior
Mah, forse perchè il pensiero che prima di lei c'eri tu, che l'hai conosciuto, amato, coccolato....la ingelosiscono

A proposito: CIAO FRANCESCAAAA!!!! :love_4:

Si, ma che c'entra adesso? Gelosa di cosa, del passato? E a che serve? Non abbiamo mica più 15 anni che scrivevamo i cuoricini con dentro tvukdbttmdbtatttcc ! Siamo adulti ormai. Che senso ha la gelosia in questo caso?
Ciaooooooooooooo!!!!! (Ma lo sai che non ho ancora avuto il coraggio di aprire la tua bottiglia? La tengo lì per ricordo!!!)
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ti parlo brevemente della mia storia... Vedi la mia firma? Sono insieme alla persona più fantastica (lo so che non si dice ma rende meglio :D ) che mi sia mai stata accanto, ci sono insieme da soli 7 mesi ma ci conosciamo da oltre 6 anni... Ci conoscemmo in chat, parlammo un anno e poi ci incontrammo una mattina.. il 13 Giugno del 2006 io allora ero fidanzata ma tra noi inizialmente non successe nulla... Nei 6 anni i miei 2 fidanzati sapevano di lui e per come io ne parlavo ne erano gelosi al punto di temerlo ma lui non si è mai permesso di far niente e mi è stato vicino in momenti che manco gli spettava... Esempio: io subii un intervento agli occhi e la notte non potei dormire... Il fidanzato di allora ronfava beatamente ed il mio allora amico speciale mi tenne compagnia quasi tutta notte nonostante la mattina doveva svegliarsi presto per lavoro. Ne sono stata sempre gelosissima e solo di lui ed ogni sabato io tornavo a casa ansiosa di sentire la sua voce come fosse l'ultimo essere sulla terra oltre me, ci raccontavamo di tutto, mi dava consigli poi un giorno sempre per lavoro partì prima per Stoccolma e poi per 7 mesi per Pittsburgh. Inizialmente io credevo fosse un bene magari me ne dimenticavo un pò, ed invece è stato peggio perchè è stato intorno al 4° mese che lui era lì che una sera ci parlammo e capimmo che non potevamo stare l'uno senza l'altra così adesso siamo insieme da 7 felicissimi mesi...
Perchè ti ho raccontato questo? per farti capire che la sua nuova compagna ti teme e perchè come dice mammagiò tu prima di lei lo hai amato coccolato ecc.. e quest'idea la infastidisce terribilmente...
Poi tu non puoi sapere se lui parla mai di te a lei e in che modo... ed sarebbe una gelosia comprensibile se lui ha avuto poco tatto da fare qualche confronto tra voi due e quindi lei ti prende come rivale in amore anche se dichiaratamente ex!
 

belpa

Master Florello
trovo la gelosia una cosa senza senso, la gelosia retroattiva una cosa stupida oltre che senza senso. . vai a berti un teino con l'amico valà, così gli spieghi che la prossima volta se ne sta zitto invece che comunicare all'universo mondo che ti ha invitato a vedere l'orto:D così magari non suscita inutili gelosie:eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
francoises, che dire... si è gelosi quando si è insicuri. si vede che la fidanzata del tuo ex ha paura di non essere all'altezza, e nessuna rassicurazione esterna le potrà dare alcuna sicurezza. non so se il tuo ex si è comportato così perchè strattonato dalla ragazzuola (e vabbè, a volte bisogna accontentare anche qualche bizzarro desiderio del partner per il quieto vivere, e i sani principi nasconderli controvoglia). diciamo che mi preoccuperebbe di più scoprire che ciò che ti ha detto lo pensa in prima persona....:rolleyes: anche se ciò ti darà l'ennesima prova, tu ne avessi bisogno, che hai fatto la scelta giusta 'lasciandolo' a qualcun'altra
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Direi che la gelosia della nuova fidanzata, per quanto si voglia definirla sciocca, la posso comprendere. Non è da comprendere la telefonata del tuo ex. Che si 'curino' le loro gelosie all'interno della coppia, senza mostrarsi ridicoli di fronti agli altri. Se leggi questo accaduto sotto questo aspetto non dirti delusa, ma felice d'esser scamapta ad un ragazzo così!
 

michelepm

Florello Senior
Direi che la gelosia della nuova fidanzata, per quanto si voglia definirla sciocca, la posso comprendere.
Se l'ex non avesse fatto la telefonata, avrebbe avuto sicuramente ripercussioni dalla nuova fiamma.
Comprensibilissimi per carità, ma da ex avrei pensato "datevi fuoco".

Ot. Tempo fa su fb feci gli auguri alla mia ex per la nascita del figlio (premetto che ci siamo dopo 7 anni di fidanzamento poco prima del matrimonio, ma i rapporti con lei e famiglia sono più che ottimi), nei commenti il marito scrisse facendo riferimento ai miei auguri "Potevi risparmiarteli, non sempre gli auguri sono graditi".
Ci sono rimasto di un male ma di un male, l'unica consolazione a distanza di mesi è stato un sms di lei che si scusava per quel messaggio.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma non potrebbe essere che il tuo ex è geloso della confidenza che il suo amico si è preso con te?
Tu stessa indichi "mr. Y" come amico della tua fiamma ormai spenta e non "tuo/tuo"....
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Vi narro un breve antefatto:
qualche giorno fa mi sono recata nell'orto che il mio ex fidanzato, attualmente felicemente accompagnato e convivente con un'altra ragazza, divide con un suo amico. Questo suo amico aveva il piacere di mostrarmi dei lavori che aveva fatto e chiedermi un parere. Premetto che con il mio ex fidanzato ero in buoni rapporti.
Bene, appena andata via dall'orto stesso, vengo avvertita telefonicamente dal mio ex che non avrei dovuto entrare nell'orto, tantomeno previa autorizzazione di lui (il mio ex ) e della sua convivente. L'amico in questione si è arrabbiato molto in quanto non libero di condividere dei successi "orticoli" con nessuno, e io ci sono rimasta direi abbastanza male.
E io mi chiedo: "Come mai le ex fidanzate devono sempre essere viste come dei mostri pericolosi, pronti ad insidiare e a voler riconquistare l'amore perduto?" A me sembra un atteggiamento molto stupido, e di scarsa maturità. Ma se due persone si sono lasciate, e da diverso tempo, ci sarà un motivo? Perchè la ex deve essere sempre considerata come un "ospite sgradito"? :confuso:

perchè con le ex ci sei stato e ti è piaciuto, ci hai condiviso cose, momenti di vita vari e di intimità....credo che sia una reazione normale, anche se pure io credo che non ci debba necessariamente essere qualcosa di male...però penso sia normale gelosia...se magari ti metti nella sua condizione forse potrebbe dare fastidio anche a te...per quel che mi riguarda non son stata mai gelosa delle ex...il passato è passato, ma mio marito invece sì,che ci vuoi fa'.
 

francoises

Giardinauta Senior
Se l'ex non avesse fatto la telefonata, avrebbe avuto sicuramente ripercussioni dalla nuova fiamma.
Comprensibilissimi per carità, ma da ex avrei pensato "datevi fuoco".
E' esattamente quello che ho pensato io :lingua: !!
Avete tutti ragione, però perdonatemi,ma questa gelosia retroattiva la trovo così inutile, così sintomatica di scarsa maturità.
Perchè voler a tutti i costi rovinare un rapporto? In fin dei conti ogni tuo ex è tale perchè con lui hai condiviso momenti belli, tristi, difficoltà e successi. Magari la nuova fidanzata sarà la donna della vita, o magari sarà l'ennesima di tante. Io sono sicura, non gli rivolgerò più la parola!! Sbaglio secondo voi?
 

hermioneat

Florello
Cara Franci, no che non sbagli! A mio parere, il tuo ex si è comportato come un ragazzino. Per qualunque motivo lo abbia fatta. Un ragazzino immaturo anche se avesse dovuto farlo per non litigare con la sua nuova fiamma.
Come ti hanno scritto prima, così hai la controprova che il fatto che la storia sia finita è stato un bene per te.
Fregatene! Goditi il tuo compagno di adesso e degli altri.....
Un bacione.
 

catacateta

Giardinauta Senior
io sono stata per 3 anni e mezzo con un ragzzo...non ci salutavamo nemmeno piu'.
feci un corso per parrucchiera dove c era la sua ragazza...diventammo per un anno come sorelle,parlavamo di tutto tranne che di lui...finito il corso,col tempo fini' anche la nostra amicizia..nonostante io e lui non ci guardavamo nemmeno in faccia....io a lei volevo bene.
ci rimasi male,ma la capisco.
 

Aglaia

Aspirante Giardinauta
Sono nuova, :boh: quindi non vorrei consideraste la mia come intrusione, ma di gelosia ne so qualcosa.
Direi più che qualcosa. :cry: A distanza di anni continuo a considerarla mancanza di stima personale.
Per me è una cosa superata km e km ci dividono.:Saluto:
 
Alto