• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos'ha questo ibiscus???

batuffolino

Aspirante Giardinauta
Il granulare che ho dice ogni 20-30 giorni e così ho fatto.I bastoncini li ho interrati da un mesetto circa.Però quello scolorimento sembrerebbe più carenza,hai letto il link di Diletta,molto interessante....:)

me l'ero perso ora ho apero e letto il link! sembrerebbe che anche troppo vento o il troppo sole sia fonte di stress! magari prova a ripararla vicino a una pianta + grande e vedi come va :) ma è una pianta che già avevi o l'hai comprata quest'anno?

K

Kelly Genova

Guest
E' il più vecchio che ho,ha 4 anni! :D Era in un vaso insieme ad un altro,quando l'ho comprato,ma dopo il primo inverno l'altro è morto.Da quel momento è cresciuto un sacco,ora è molto alto e quest'inverno nella scale stava benone,foglie belle verdi....Oltretutto ho pure trovato delle foglie mangiate ed un vermetto verde.... :burningma Stasera sono andata di Decis giardino,vedremo....Poverino,tutte a lui! :(

K

Kelly Genova

Guest
Riapro questo 3d per darvi buone notizie:l'ibiscus si è ripreso,ha pure sopportato una settimana di mia assenza in balia dei figli e le foglie stanno tornando verdi! :tupitupi: Alla fine,a parte il Decis Giardino per i vermi,ho dato un prodotto rinverdente con chelato di ferro,boro,manganese,molibdeno e zinco della Brico e direi che ha funzionato!Sta pure fiorendo senza più far cadere i boccioli! :froggie_r Vi posto qualche foto,così capitasse anche a voi,sapete che fare! :eek:k07:
P1010013.jpg P1010014.jpg
Ecco anche i fiori.... P1010006.jpg P1010012.jpg

curiosa

Giardinauta Senior
Bravissima Kelli o forse è merito dei figli ? nonostante si dica che le piante sentano la mano del padrone in questo caso ... Comunque bellissime

K

Kelly Genova

Guest
Bravissima Kelli o forse è merito dei figli ? nonostante si dica che le piante sentano la mano del padrone in questo caso ... Comunque bellissime
:lol::lol: Nooo,il merito è tutto mio!Sono io che la curo,le parlo,la incito! :eek:k07: Loro si sono solo limitati a dare acqua a comando...telefonico e nonostante tutto per poco mi annegano due neonati da seme! :mazza:

Alto