• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'ha il mio prato?

Wolves

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, fino ad una decina di giorni fa il mio prato "maciste" della bottos stava benone, fino a che non ha cominciato ad ingiallirsi soprattutto sui bordi al centro sta ancora abbastanza bene. come concimazione ho dato per tutta la primavera un concime bilanciato npk alternato ad un po di stallatico. i primi di giugno ho dato il summer k di bottos come antistress per l'estate, irrigato a giorni alterni 10 litri mq quando non ha piovuto. vi allego l'immagine di come stanno i bordi adesso, ogni consiglio è ben accetto grazie prato 2.jpg
 

Wolves

Aspirante Giardinauta
prato 3.jpg

al momento ho questa meno zoomata , se vi serve tutto il prato ve la posso fare domani la foto ormai… ma ad occhio e croce??? che ne pensate? fungo??
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Secondo me è poa quella che si vede mezza secca.. Poa annua intendo

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
 

Wolves

Aspirante Giardinauta
si esatto pollicino, oggi ho strappato qualche piantina, quella giallognola sembra essere poa, la festuca sembra stare bene… per lo meno quelle poche piantine secche che ho beccato col seme avevano la punta della poa
 

Wolves

Aspirante Giardinauta
ragazzi qualcun altro che mi dice la sua pls??? mi confermate che è solo la poa che sti sta seccando e non ci sono funghi??
 
Alto