• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'ha il mio cactus?????

elenapacia

Aspirante Giardinauta
Da alcune settimane il mio cactus presenta queste macchie beige su tutta la superficie. Qualcuno conosce il problema? Con cosa posso trattarlo?
Per favore rispondetemi, ci tengo tantissimo a questa pianta.

Grazie
Elena

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao elena..
..allora se non puoi mettere una foto dicci bene come sono le macchie..
..sono dure o sono molli..grandi o piccole..
..non sapendo come hai tenuto la ciccina è difficile darti una risposta..
..potrebbe aver preso troppo sole e si è scottata..
..se le macchie compaiono alla base potrebbe essere la pianta che lignifica..
..insomma non è detto che stia male :eek:k07: però se non ci dai qualche info in più è difficile..
..dai prova a mettere una foto e se non sai come si fa leggi qui http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/57239-lezione-inserimento-foto.html

..aspettiamo :love:

campogaggiolo

Florello
Potrebbe essere un fungo, lo stavo leggendo su internet qualche giorno fa...ma non sono un esperto del settore, meglio se aspetti qualche altro parere...

reginaldo

Florello Senior
Riporto quando detto da Diego10 nella sezione malattia del forum della Cactus & Co
Contro le cocciniglie il Fenitrotion e il Chlorpyrifos metile, per i batteri l'Ossicloruro di rame rigorosamnete in formulazione liquida. Per i funghi Iprodione e propiconazolo.
I nomi indicati sono i principi attivi.
Ciao
reginaldo

Alto