• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'e' una terrazza ad asola

spiga

Aspirante Giardinauta
non so se sia una nuova discussione, il fatto e' che ci ho provato ieri, ma non so che fine abbia fatto il mio messaggio. Volevo dire che sto cercando di muovermi all'interno di questo bellissimo sito e annessi, per capire le tante regole che aiutano a spedire, a mettere le immagini ecc. Credo mi ci vorra' un po' di tempo. Grazie per avermi salutato con amicizia e consigli. Vorrei anche dire in due parole cos'e' una terrazza ad asola: e' un spazio all'aperto ricavato nel tetto, piccolo (asola come occhiello, quel taglio della stoffa in cui si inserisce il bottone), ma può essere molto grazioso, se c'e' una bella vista, sui tetti o sulla collina, e se e' ben arredato, con fiori, piante, colori, se c'e' l'ombra, il sole, lo spazio per leggere, mangiare almeno in due, godere il fresco, ecc. Chiudo per non essere troppo lunga, ma avro' ancora bisogno di voi, grazie:sleep2:
 
P

pabanzolu

Guest
terrazzo con pergolato

ti ho trovato, :hands13: ma se vuoi risposte da me caschi male perchè non distinguo il prezzemolo dal basilico se non quando sono entrambi dentro il sugo. Credo inoltre che se vuoi mettere le piante nel terrazzo ad asola dovrai rinunciare alle pompe di calore
 
P

pabanzolu

Guest
cmq il mio consorte ha comprato dei gelsomini da mettere nella nostra terrazza ad asola
 

spiga

Aspirante Giardinauta
allora tu ce l'hai una terrazza ad asola? Perche' non ce l'ha nessun'altro, in questo bellissimo forum? Sapresti fare un disegno della mia terrazza ad asola, almeno come te la immagini?
 
P

pabanzolu

Guest
ricerca

non ti trovo, dove sei finita?:fifone2: siccome il riscaldamento è spento e il camino è acceso, mi sa che ti lascio e vado a riscaldarmi, proverò a riconnettermi per entrare nella chat
 

RosaeViola

Master Florello
E a questo punto eccoci qui.
Tanto per cominciare, visto che sei in difficoltà con la piantina, ti dico che per la tua terrazza non serve essere dei tecnici, ma basta prendere per benino tutte le misure e tirare delle belle righine dritte su cui si va a scrivere la misura rilevata :eek:k07: :), poi eventualmente la si fotografa con una digitale e la si inserisce.

Poi, se potessi fare qualche foto del contesto e inserire anche quelle, e saremo felici di aiutarti se fossi in difficoltà con le modalità per farlo, già potremmo cominciare a ragionarci su.

Le altre informazioni necessarie, sono: l'esposizione, cosa vedi dalla tua terrazza, se hai bisogno di schermarti da occhi indiscreti, insomma tutto quello che serve sapere per consigliarti al meglio.

Sai, credo che nessuno abbia risposto a questa tua richiesta, perchè non si intuiva molto che lo fosse...

Chiudo per non essere troppo lunga, ma avro' ancora bisogno di voi, grazie

Forse anche altri come me, aspettavano un tuo cenno...:D :)
Comunque tieni anche conto che non sempre si riesce ad essere tempestivi.
Ognuno qui fa del suo meglio, ma i miracoli...:) :) :)
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Pabanzolu:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

spiga

Aspirante Giardinauta
macchina digitale e invio foto

purtroppo devo essere sintetica al massimo (ho un appuntamento). Chiedo scusa se sono stata fraintesa. Siete tutti simpaticissimi e io non abbandonero' questo forum. Allora: oggi parto con la prima difficolta': volevo spedire foto ecc della mia terrazza ad asola, finalmente! e no, non e' possibile! Domanda da 1000 euro: perche' a luglio tutto mi era riuscito, e ora no? Non riesco + a trasferire le foto da digit al computer. Ho installato image tranfer ecc. Ma quando all'inizio mi appare la finestra con le alternative: copia, impostaz. e annulla, copia non funziona: non ci si scrive sopra!! ho provato a reinstallare: niente. Qualcuno mi da' un suggerimento? Grazie Spiga:cry:
 
Alto