Picantina
Fiorin Florello
il cavolo fiore..
Vedi l'allegato 421012
Lo supponevo, ma perché non chiamare le cose con il loro nome? :LOL::LOL::LOL:
il cavolo fiore..
Vedi l'allegato 421012
anch'io .....con aggiunta di pancetta e olive nere ...
se ti dico come chiamo il broccolo romano...Lo supponevo, ma perché non chiamare le cose con il loro nome? :LOL::LOL::LOL:
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Eh maestra, io le cose le chiamo con il loro nome...
Vedi l'allegato 421049
mica ho detto "palla di fango"
Sì sì, come? :LOL:se ti dico come chiamo il broccolo romano...
Eh maestra, io le cose le chiamo con il loro nome...
Vedi l'allegato 421049
mica ho detto "palla di fango"
Lo chiamo "i frattali". Perchè mi ricordo che ogni volta a lezione di matematica e di tutte le materie universitarie che li trattavano, all'inizio compariva sempre la foto macro di un broccolo romano. :LOL::LOL::LOL::LOL:Sì sì, come? :LOL:
Hai anche dimenticato la storia del budino. Dov'è?ecco avevo dimenticato di dire che anche io avevo messo le olive che ci stavano strabene
Lo supponevo, ma perché non chiamare le cose con il loro nome? :LOL::LOL::LOL:
Ahahah :LOL::LOL:E tu fagli dispetto e chiamalo................Giovanni!!! Tiè!!!
Meno male che nella mia matematica non ci sono mai stati broccoli......mi sarebbe spiaciuto molto odiarla per un cavolo......Lo chiamo "i frattali". Perchè mi ricordo che ogni volta a lezione di matematica e di tutte le materie universitarie che li trattavano, all'inizio compariva sempre la foto macro di un broccolo romano. :LOL::LOL::LOL::LOL:
praticamente è un oggetto matematico che a qualunque scala lo osservi, ha sempre la stessa "forma". Infatti il broccolo romano ha quelle punte, che se le guardi bene sono formate da altre punte uguali ma più piccole, che a loro volta sono formate da altre puntine più piccole e via dicendo.Meno male che nella mia matematica non ci sono mai stati broccoli......mi sarebbe spiaciuto molto odiarla per un cavolo......
Ma "frattali" cosa vuol dire?
praticamente è un oggetto matematico che a qualunque scala lo osservi, ha sempre la stessa "forma". Infatti il broccolo romano ha quelle punte, che se le guardi bene sono formate da altre punte uguali ma più piccole, che a loro volta sono formate da altre puntine più piccole e via dicendo.
praticamente è un oggetto matematico che a qualunque scala lo osservi, ha sempre la stessa "forma". Infatti il broccolo romano ha quelle punte, che se le guardi bene sono formate da altre punte uguali ma più piccole, che a loro volta sono formate da altre puntine più piccole e via dicendo.
Grazie ragazze, ma pensavo a un significato diverso e poi avendo in mente il cavolfiore detto anche palla di neve........:LOL::LOL::LOL:mmm provo a spiegarlo
dunque, è una figura che si ripete sempre uguale, per esempio
il ramo di felce ha una forma,
le diramazioni hanno "foglie" della stessa forma dell'intera felce
e ogni diramazione è composta da tante felci
che a loro volta.....ecc.ecc
per il cavolo romanesco
Vedi l'allegato 421054
ogni piramide è formata da tante piramidi
ogni piramidina è formata da tante piramidineine
e così via
boh non so se sono riuscita a spiegare...