• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Clem, com'è l tuo pollo? Come lo fai?

Non compro pollo da anni, solo qualche fettina di petto. Fino all'anno scorso me lo passava la mensa della scuola un giorno sì e uno no. Cosa da farmelo uscire fuori dagli occhi..... Infatti quando maman lo fa, declino l'invito :D
Sopracoscia di pollo ...fatta uscire acqua con un limone...quando la carne è bella bianca metti olio e fai cuocere a fuoco vivo ...non deve essere lesso ..ma ben colorato...quasi a fine cottura unisci capperi e pomodori secchi...è ovviamente sale e pepe a piacere...molto buono e gustoso :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

erilla

Maestro Giardinauta
Clem ... scusa ... "fatta uscire acqua con un limone" ... intendi spremere sopra un limone e farla marinare?
Un limone per ogni sovracoscia?! Con la pelle o senza?
Grazie
:)

Datura rosa

Guru Master Florello
L'acquisto di un bel mazzetto di cipollotti di Tropea mi ha fatto tornare in mente una ricetta del ristorante Aimo e Nadia (ora Il Luogo di Aimo e Nadia) un antico e noto locale di Milano: Spaghettoni al cipollotto!
I cipollotti la fanno un po' da padroni (500 gr., peso puliti, per 4 persone) e sono la base per un intingolo che mi è piaciuto molto e nel quale i cipollotti, che diventano una crema, non hanno assolutamente un sapore forte ma che si amalgama benissimo con gli altri
L'impiattamento non è dei migliori ma, anche se ho utilizzato spaghetti e non spaghettoni che non avevo in casa, il gusto sì!!!
Spaghetti ai cipollotti di Aimo e Nadia.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Hai aggiunto pomodorini concassè, basilico e vino bianco o brodo? Complimenti.
Ho usato prezzemolo e basilico, brodo vegetale e pomodori ramati.
Questa è la rivisitazione della ricetta dei giovani chef, Fabio Pisani e Alessandro Negrini che hanno sostituito Aimo in cucina.
Non ho ritrovato la ricetta originaria nel mio archivio, per caso tu ce l'hai?

cheshirecat

Giardinauta
L'acquisto di un bel mazzetto di cipollotti di Tropea mi ha fatto tornare in mente una ricetta del ristorante Aimo e Nadia (ora Il Luogo di Aimo e Nadia) un antico e noto locale di Milano: Spaghettoni al cipollotto!
I cipollotti la fanno un po' da padroni (500 gr., peso puliti, per 4 persone) e sono la base per un intingolo che mi è piaciuto molto e nel quale i cipollotti, che diventano una crema, non hanno assolutamente un sapore forte ma che si amalgama benissimo con gli altri
L'impiattamento non è dei migliori ma, anche se ho utilizzato spaghetti e non spaghettoni che non avevo in casa, il gusto sì!!!
Vedi l'allegato 425440

BBoni!!! Questo piatto non lo conoscevo, ma me lo segno!!
Io adoro le cipolle di Tropea in ogni modo, le trovo meravigliose sia da crude che da cotte, me ne faccio sempre portare tante in bellissime reste a treccia da appendere nella dispensa!

Ieri sera ho preparato la pasta con la ricotta fresca come la fanno qui, ovvero con cipolla tritata vagamente stufata in padella in un pochino d'olio, e ricotta fresca aggiunta alla padella, da amalgamare bene all'olio e alla cipolla, anche con l'aiuto della sua acquetta o di acqua di cottura. Io ho sempre fatto la pasta con la ricotta creando una cremina di ricotta e latte, senza olio nè cipolla nè niente. Però devo dire che con la cipolla di Tropea anche la versione hard della pasta con la ricotta è ottima.

Io oggi ho intavolato quel che avevo preparato ieri: ragu di capriolo, spezzatino quasi in bianco di maiale, carpaccio di carciofi, bieta e fagioli.
Stasera invece: spaghetti al sugo con le polpette (il mio piatto dell'infanzia, inorridisco quando lo chiamano "spaghetti with meatballs" brrrrrr), e torta rustica alla bieta (ho comprato un po' di bieta, sì :D).

CLEMETIS68

Master Florello
Non sai quello che ti perdi, prova pollo con i peperoni al sugo ;).
E anche così è buono...ma ho cliente molto molto stucchi ...ne aglio ne cipolla ..ne tanto meno peperoni...
Ho imparato a fare gli spaghetti alle vongole senza aglio ....che dispiace....
Qui ci vorrebbe la faccina arrabbiata ...ma con il nuovo aggiornamento di tatapalk ...non posso più mettere le faccine

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
decisamente meglio :) soprattutto visto che non gradisco il fegato :D

io non dico quel che sto mangiando questa settimana... avanzi di avanzi e spilucchi da frigo....... ieri sera yoga, dalle 20 alle 22 quindi .... ruspato un po' di gelato dal barattolo davanti alla tv dopo la doccia

:ciao:

CLEMETIS68

Master Florello

io non dico quel che sto mangiando questa settimana... avanzi di avanzi e spilucchi da frigo....... ieri sera yoga, dalle 20 alle 22 quindi .... ruspato un po' di gelato dal barattolo davanti alla tv dopo la doccia

Il massimo della libidine...
Quando sono sola ...finisce sempre cosi...

Datura rosa

Guru Master Florello

Anche questo fa parte delle cose belle della vita!

Datura rosa

Guru Master Florello
A pranzo filetti di branzino al forno. Sono venuti buoni: ci ho messo sopra delle fette di ciliegini maturi e ho coperto il tutto con una panatura fatta con pangrattato insaporito con un trito di prezzemolo, olive nere e aglio (poco), sale, pepe, e un filo d'olio sopra alla panatura.
IMG_20180223_133100.jpg
La panatura risulta scura perché uso il pangrattato che mi fa mia cognata che ogni tanto usa anche del pane integrale.
Ma preferisco quello a quella "pappetta" che viene fuori se si usa il pangrattato che si acquista: è troppo fino!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto