• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa avete combinato questo week end

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi ho riparato le ultime piante e cioè:
Tillandsia aeranthos
Epifillo
Clivia
Solanum sodomaeum
Selenicereus grandiflorus
Hippeastrum
Echinocactus grusonii
Restano fuori:
Echinopsis
Trichocereus
Sedum palmeri
Graptopetalum paraguayense
Aloe arborescens frutescens
Aloi di @Spulky per testare se ben riparate e al sole tengono.
Nell' orto ho messo via tutte le reti antigrandine.
Ho rinvasato un un ciotolone di terracotta un boschetto di olmi siberiani. Unico neo: il boschetto ha quattro alberi...

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Oggi ho riparato le ultime piante e cioè:
Tillandsia aeranthos
Epifillo
Clivia
Solanum sodomaeum
Selenicereus grandiflorus
Hippeastrum
Echinocactus grusonii
Restano fuori:
Echinopsis
Trichocereus
Sedum palmeri
Graptopetalum paraguayense
Aloe arborescens frutescens
Aloi di @Spulky per testare se ben riparate e al sole tengono.
Nell' orto ha messo via tutte le reti antigrandine.
Ho rinvasato un un ciotolone di terracotta un boschetto di olmi siberiani. Unico neo: il boschetto ha quattro alberi...
sono andata a cercarmi il solanum sodomaeum che non conoscevo. mi piaceva il nome. interessante. dici che in sardegna, in vaso, potrebbe farcela da solo in inverno?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sicuro che riparare le T. aernthos sia la mossa giusta?
Sono piuttosto rustiche, quando ho avuto dei riguardi nei loro confronti si sono sempre offese, invece dimenticate all'esterno prosperano.
io ho mischiato i cartellini, ma credo di averla ancora (alcune con grandinate e ventacci sono state portate via), sta fuori in estate e in serretta in inverno, non dico che non resista fuori, non so, ma sicuramente in serretta prospera senza particolari difficoltà

Sybian

Giardinauta
Volente o nolente visti i prossimi abbassamenti di temperatura, mi sono obbligato a trasferire le talee di Ficus benjamin ognuna in un proprio vasetto e portarle in casa.
Sono uscito in giardino con un sacco da 2,5Kg di conrnunghia, e spargendo manciate qui e là nelle aiuole e in qualche vaso ne ho fatto fuori più della metà, anche se mi sembra di essere stato troppo parco, ma ho preferito non esagerare.

Alto