• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Londra in un week end

annasei

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho scoperto che tra voi si può parlare anche di argomenti non giardinieri e che ci sono anche viaggiatori incalliti, turisti abituali.

Per questo chiedo una dritta: vado a LOndra, ma non per turismo. Avrò un week end libero. sarò in zona aeroporto di Heathrow, cosa mi consigliate di vedere?

Mi piacerebbe, se la stagione lo consente, vedere anche almeno un bel giardino, ma certamente anche le attrattive più uniche o importanti: difficilmente tornerò a Londra in seguito.

Cosa mi consigliate?

Le guide sono piene di luoghi da visitare, ma il tempo è poco e vorrei, con le vostre esperienze, non perdermi il meglio.

Dai, magari qualcuno ha visto a Londra qualcosa di entusiasmante che tornerebbe a vedere!
Ah, un dettaglio: so solo poche frasi in inglese e viaggerò col vocabolarietto in mano.

Grazie comunque: nel forum è come se avessi tanti amici.
 
Ultima modifica:

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Ciao, bellissima Londra, ci ritornerei volentieri, mi sembra che Heatrow sia abbastanza vicino a Windsor, la residenza estiva della regina, se ti piace l'arte non perdere la National Gallery -ingresso gratuito-, e la Tate, arte moderna, un giro sulla ruota panoramica ci sta sempre bene e imperdibili i pub!!!:Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
anche io ci sono stata per una toccata e fuga a Londra.... che è comunque molto molto bella.... e visto che ho avuto solo una mattinata libera ho fatto un bel giro con il citysighting, spero di aver scritto bene, che è quell'autobus scoperto tipico che ti fa fare il giro turistico della città... almeno le tappe più importanti... insomma una bella infarinatura in poco più di due-tre ore.... :D
 

Papyrus

Master Florello
Bellissima, ti suggerisco di vedere i Kew Gardens per quanto riguarda i giardini, ci sono delle belle serre.. Se sei appassionata di arte soprattutto di pittura, devi visitare la National Gallery, il British museum per reperti archeologici greci ed egizi.. Alla Tate (ingresso gratuito, solo la mostra sul futurismo è a pagamento, ma non so se c'è ancora).
Per il resto se ti guardi intorno tutto è pura arte :D
 

annasei

Aspirante Giardinauta
superveloci risposte!

Grazie Vilalobos, SoniaG e Papyrus:

ero sicura di avere velocissime risposte!

Quant'è bello questo Forum!

Spero di trovare Londra bella come è sembrata a voi.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Bellissima, ti suggerisco di vedere i Kew Gardens per quanto riguarda i giardini, ci sono delle belle serre.. Se sei appassionata di arte soprattutto di pittura, devi visitare la National Gallery, il British museum per reperti archeologici greci ed egizi.. Alla Tate (ingresso gratuito, solo la mostra sul futurismo è a pagamento, ma non so se c'è ancora).
Per il resto se ti guardi intorno tutto è pura arte :D

ahhh, kew gardens! Che meraviglia :love::love::love:
 
Alto