miciajulie
Fiorin Florello
vabbè, non siamo nel weekend, però ho finito oggi. il terrazzo è in ordine, e pulito che ci si potrebbe mangiare, non fosse per la temperatura
sono andata a cercarmi il solanum sodomaeum che non conoscevo. mi piaceva il nome. interessante. dici che in sardegna, in vaso, potrebbe farcela da solo in inverno?Oggi ho riparato le ultime piante e cioè:
Tillandsia aeranthos
Epifillo
Clivia
Solanum sodomaeum
Selenicereus grandiflorus
Hippeastrum
Echinocactus grusonii
Restano fuori:
Echinopsis
Trichocereus
Sedum palmeri
Graptopetalum paraguayense
Aloe arborescens frutescens
Aloi di @Spulky per testare se ben riparate e al sole tengono.
Nell' orto ha messo via tutte le reti antigrandine.
Ho rinvasato un un ciotolone di terracotta un boschetto di olmi siberiani. Unico neo: il boschetto ha quattro alberi...
In Sardegna puoi piantarlo a terra.sono andata a cercarmi il solanum sodomaeum che non conoscevo. mi piaceva il nome. interessante. dici che in sardegna, in vaso, potrebbe farcela da solo in inverno?
ste, ho solo un terrazzo, non un giardino!In Sardegna puoi piantarlo a terra.
OK. Pianta che fa molte radici quindi: o rinunci o va messo in un vaso grande come il terrazzo.ste, ho solo un terrazzo, non un giardino!
Sicuro che riparare le T. aernthos sia la mossa giusta?Oggi ho riparato le ultime piante e cioè:
Tillandsia aeranthos
[...]
L'anno scorso è stata benissimo.Sicuro che riparare le T. aernthos sia la mossa giusta?
Sono piuttosto rustiche, quando ho avuto dei riguardi nei loro confronti si sono sempre offese, invece dimenticate all'esterno prosperano.
io ho mischiato i cartellini, ma credo di averla ancora (alcune con grandinate e ventacci sono state portate via), sta fuori in estate e in serretta in inverno, non dico che non resista fuori, non so, ma sicuramente in serretta prospera senza particolari difficoltàSicuro che riparare le T. aernthos sia la mossa giusta?
Sono piuttosto rustiche, quando ho avuto dei riguardi nei loro confronti si sono sempre offese, invece dimenticate all'esterno prosperano.
Basta che le minime siano maggiori di 15 gradi.rinvasato le phal che stavano sul piano davanti alla finestra
tranne 1, era tardi
ho ancora da capire dove/come far svernare la covata di adenium, la seconda covata rinvasata settimana scorsa
ne ho messi un po' in serra un po' in casa e 4 (alcuni) sono nel locale cymbi
beh col cambiamento climatico potrei anche lasciarli fuori a sto giro!Basta che le minime siano maggiori di 15 gradi.
hanno le growth light?nei vasi in casa
da quest'anno si, proprio ieri ho attivato anche la seconda da 36W, l'altra da 24W è già attiva da qualche settimana.hanno le growth light?
Metti un pezzetto di carbonella sul fondo e pochi cm di acqua. Immagino che nel contenitore ci sia leca.più che nel we lo sto facendo tutti i giorni: cambio acqua e lavo radici singonium e potos in acqua, che puzza subito checccchifo. come fare? così, mai successo
ps, apro altrove discussione?
e, la carbonella l'ho finita tempo addietro. le radici sono in tutto il vaso, non posso mettere solo poca acqua sul fondo. ci penseròMetti un pezzetto di carbonella sul fondo e pochi cm di acqua. Immagino che nel contenitore ci sia leca.