• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa é possibile fare per salvarla?

pretorian

Guru Giardinauta
Scusa la mia ignoranza in quanto alle radici io le ho tagliate il più possibile, dentro avevano un filo sottile secco, non sapevo che potevano servire, però vedi, ora ho imparato qualche cosa di più...grazie

Prego! il forum esiste appunto per questo

Quel filetto poteva servire ma non ti crucciare! ....... pero' in caso di radici di altre orchidee tipo Phalaenopsis, Angraecum, Vanda, Ryncostilis, Aerides, et similia, il discorso e' diverso ..... ! (questa lista e' solo un approccio non esaustivo)

LA RADICE ! Botanica: CLICCA QUI

Ultima modifica:

Giggio

Aspirante Giardinauta
spettacolare quelle cattleya nel loro abitat naturale!!! la varietà cattleya è uno dei miei prossimi acquisti dalla Germania!!:love:

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Trovato la corteccia di pino, lavata, spezzettata quella più grossa e rinvasato, ma prima ho lavato ciò che è rimasto della mia cattleya. Appena vedrò qualche segno di vita vi posterò delle foto.
Grazie ancora a tutti voi... che mettete il vostro sapere a disposizione di tutti.......

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si, se andiamo in discorsi tra esperti convengo con te ma nel semplicistico credo che la mia spiegazione sia corretta. Ovvio, poi, che se si debba scrivere il trattato di una qualsiasi cosa, e' ovvio che un espressione "semplicistica" per semplificare la materia sia del tutto errata.

Ora, dovendo dire su questa pianta etc ...... insomma credo che la forma semplicistica sia la piu' adatta! questo almeno ravvedo io! altri, ovviamente, possono non essere d'accordo .......

meglio perdersi nei cavilli aulici ?
inutilmente polemico, come al solito

se per questo anche i Paphio sono parzialmente terricoli da sottobosco o come si vede da video di Paphio IN SITU sono anche litofiti a picco a meta' su di una parete a strapiombo ove in una conchetta c'e' il Paphio STONEI ad esempio :)

Ovvio che ci sarebbero testi e testi da scrivere e da leggere e conoscere e studiare :)

Foto dello STONEI: CLICCA QUI

STONEI IN SITU1: http://www.youtube.com/watch?v=AaYiIy9yLWM
STONEI 2: http://www.youtube.com/watch?v=C8RhufsNCZs
STONEI 3: http://www.youtube.com/watch?v=gHYs94vYdEw

OT OT OT non c'entrano nulla i paphio, qui si parla di cambria

Prego! il forum esiste appunto per questo

Quel filetto poteva servire ma non ti crucciare! ....... pero' in caso di radici di altre orchidee tipo Phalaenopsis, Angraecum, Vanda, Ryncostilis, Aerides, et similia, il discorso e' diverso ..... ! (questa lista e' solo un approccio non esaustivo)

LA RADICE ! Botanica: CLICCA QUI

elenco inutile dispersivo posto solo a creare confusione!!! OT ancora

Cosi' solo per lo splendore e ...........che dire......... NATURA:

Cattleya Walkeriana in natura:

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=59eu8wE78rI

idem.. OT anche questo

spettacolare quelle cattleya nel loro abitat naturale!!! la varietà cattleya è uno dei miei prossimi acquisti dalla Germania!!:love:

OT
se vuoi info su dove trovare piante o altro... apri un post apposito, o inserisciti in uno con medesimo argomento... stiamo divagando inutilmente dove qualcuno ha chiesto aiuto

spero di non dovermi ripetere... mi riferisco in particolare a Pretorian che sei plurirecidivo

buona serata a tutti

Ultima modifica:

Giggio

Aspirante Giardinauta
ciao spulky!! concordo pienamente con te e chiedo scusa a tutti ma soprattutto a rosamistica2 alla quale ho occupato spazio nella sua discussione con delle mie riflessioni inutili che, sicuramente, non la possono aiutare a migliorare le condizioni della sua orchidea.:martello:
ancora scusa, spero che ciò non si verifichi mai più!!:Saluto:

Alto