• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è??

flaviasfr

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
in questo periodo le mie di phal (di cui una mini) stanno mettendo nuovi steli e nuovi rami da steli sfioriti.
ma cos'è questo??
non so se si vede dalla foto, ma è piu cicciotto di un normale ramo (come quello che si vede in secondo piano in basso sfocato) e poi ha questa strana forma..
grazie per le risposte!
WP_20141205_014.jpg
 

lilith

Master Florello
certo che sono strane le orchidee! una delle mie sta facendo più di una ramificazione sui vecchi steli mai tagliati perchè erano belli verdi. e in più uno stelo nuovo nuovo.
 

vapanisi

Aspirante Giardinauta
Evidentemente per le phal ogni nodo è utile. Una delle mie phal sta sviluppando un nuovo stelo su uno stelo secondario. Ho anche il dispetto che uno stelo stia spuntando da ... una radice! Ma probabilmente è solo un'altra radice. Vedremo.
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
secondo me non può essere una radice...quello che si vede è il vecchio stelo floreale...e quello che sta crescendo sicuramente sarà un nuovo rametto floreale.
 

G.altamurano

Florello Senior
in questo caso non stiamo parlando della gemma nella foto, ma di un'altra gemma che vapanisi ha riferito stare crescendo su una radice :)
 
Alto