• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è??

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!
da circa un mesetto la mia phal è sfiorita...ho lasciato entrambi gli steli...uno dei due aveva iniziato a seccarsi...quando ecco che appare un robino verde sullo stesso stelo...che cresce sempre di più:eek: 14-11-2010 (1).JPG 5-11-2010 (3).JPG 5-11-2010 (4).JPG

...mi sapreste dire cos'è? vi posto le foto (quelle dove è più piccolo, seconda e terza, sono state scattate il 7-11 e quella in cui è più lunghetto è del 14-11...grazie:)

B

Boostpolo

Guest
SEMBREREBBE PROPRIO UNO STELO NUOVO..o meglio una ramificazione del vecchio

B

Boostpolo

Guest
bhe credo proprio di si , che quei rami siano adibiti a fiorire,ma aspetta un esperdo orchidofilo,io le orchidee non le conosco alla perfezione,mi diletto e basta :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e si, tra un po' la vedremo fiorita :)
la parte secca la puoi tagliare

:Saluto:

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
beh sono proprio contenta :)...pensare che è appena sfiorita...me l'avevano regalata a metà luglio ed è sfiorita completamente solo un tre settimane fa...e ora mi butta già fuori uno stelo (anzi due perchè ha una nuova ramificazione per entrambi gli steli vecchi)...steremo a vedere:)...anche se devo dire la verità, io non ho fatto proprio nulla:) ho seguito qualche istruzione qui sul forum ma non avevo mai avuto altre orchidee prima d'ora :)

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
ti metto la foto dei fiori che aveva quando me l'hanno regalata...sono bianchi :)

Allegati

• orchidea comprata il 26 agosto 2010 (3).JPG
    orchidea comprata il 26 agosto 2010 (3).JPG
    41,6 KB · Visite: 39

amboinensis

Giardinauta Senior
che ricerca stai facendo di bello??:)

nulla in realtà...però (nel mio caso) ho notato che le orchidee fucsia scuro che mi hanno regalato (ne ho 3) sono MOOOOLTTTOOOOO più prolifere delle altre.
Una in particolare ha perso l'ultimo fiore 2 mesi fà e in 2 mesi ha sviluppato un ramo nuovo , due rami da vecchi internodi e un keiki che ha fatto anche lui un ramo...quella phal è un portento!!! :eek:

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
beh che bello :)...a me hanno regalato questa bianca che per il momento sta dando molte soddisfazioni...prima ha buttato una nuova foglia e ora mi sta buttando due nuovi steli...però ne ho anche un'altra, sempre a due steli, sempre coi fiori bianchi (ma con il centro arancione più che giallo) che è sfiorita da poco ma ha buttato solo una nuova foglia...niente movimenti sugli steli...mah...comunque belle quelle viola :) mi piacciono molto...

Alto