• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos'è questo?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lo vedo spesso in giro, anche nei supermercati, ma non mi sono ancora decisa a prenderlo........ :rolleyes:

domande:

cos'è?

fiorisce da piccolo?

resiste alle basse temperature?

merci :love_4:

P.S. la foto l'ho presa in prestito da una foto messa ieri da Lucky e ritagliata :rosa:

boh.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
non vedo bene ma mi sembra un mirtillocactus? se è ..... fà anche i mirtilli (commestibili) dopo aver fiorito..... cmq deve crescere dei buoni metri :cool2: e non è molto resistente al freddo prolungato, anzi in inverno sverna meglio in casa.

Pat

Membro dello Staff
Grazie :love_4: cercati in questo sito debbo dire che sono molto simili :eek:k07: ........ però, se per avere una fioritura devo aspettare così tanto mi è passata un pò la voglia di prenderlo :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
Grazie :love_4: cercati in questo sito debbo dire che sono molto simili :eek:k07: ........ però, se per avere una fioritura devo aspettare così tanto mi è passata un pò la voglia di prenderlo :rolleyes:
ma come Pat? la regina delle semine che aspetta meeeesi e aaaaannni per vedere crescere le sue piccole, si scoraggia di fornte ad un così piccolo ostacolo? :D :ciglione: :love_4:

Pat

Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
ma come Pat? la regina delle semine che aspetta meeeesi e aaaaannni per vedere crescere le sue piccole, si scoraggia di fornte ad un così piccolo ostacolo? :D :ciglione: :love_4:
......... mesi daccordo ........anni al massimo 3 ......... infatti ho qui la lavatera olbia che se l'anno prossimo non fiorisce la porto sul misma e ce la pianto (tanto resiste al gelo) ........... ma se devo aspettare 20 anni per una piantina che per fiorire dovrà diventare 3 metri per mezzo metro di diametro .......... mi sà che devo cambiare casa ........... anzi terrazzo :D :love_4: ........ però .......... non è mica detto che non la compro :froggie_r

Alto