• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ci metto? (consiglio su nuovo acquisto)

Cespuglio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la primavera è alle porte! ho studiato 20 volte i mei lavori di giardinaggio da appartamento che dovrò fare... :ciglione:
detto questo, son recentemente passata da una casa al piano terra con corte che non ho apprezzato finchè non sono passata al II^ piano
devo sfruttare tutto lo spazio sfruttabile!!
ho un angolino di davanzale sul quale d'estate ci picchia il sole nelle ore più calde, da 12 fino alle 17 circa
vorrei metterci una pianta con fiori colorati che possa reggere la calura, l'anno scorso la surfinia è stata da dio
vorrei cambiare, non rampicante/ricadente, ma non più alta di 40 cm, magari perenne che poi d'inverno metto in casa e l'anno dopo di nuovo sull'angolino, anzi se regge tutto l'anno fuori ancora meglio. Che mi consigliate?
chiedo troppo?

grazie
 

Cespuglio

Aspirante Giardinauta
bellissssima la verbena!!
di piante da appartamento ne ho diverse, ma così da balcone no ho proprio idea
tra l'altro a Firenze tra un po' c'è la mostra/mercato dei fiori, magari la trovo

Su un davanzale dove non batte mai il sole cosa ci poteri mettere? esposto a nord, ma molto luminoso
per ora ci sono dei margheritoni spelacchiati
che ci metto a fargli compagnia??
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
rosario...ha detto che la vorrebbe eretta :D
io direi delle belle Gazanie:D sono fiorite e in inverno devono stare dentro :)
poi ovviamente ci sono altre piante....come la campanula, i gerani zonali, e poi non me ne viene in mente nessun'altra :lol:
 

Cespuglio

Aspirante Giardinauta
ci sta solo un vaso tondo, sull'angolo la sole, credo ci metterò la verbena, se la trovo
mentre per il davanzale mai al sole ma luminoso cosa ci potrei mettere sempre di fiorelloso?
su quello ho "molto" più spazio
 

di mauro rosario

Master Florello
Sul tavolo puoi mettere un bel helichrysum bracteatum,o una peonia lactyflora

nd7i43.jpg
 

Cespuglio

Aspirante Giardinauta
ma che bellini 'sti fiorellini!!
sapevo che avrei ottenuto buoni consigli..
l' hibiscus mi sembra un po' troppo ingombrante per il davanzale, comunque grazie per l'idea

l' helichrysum bracteatum se la trovo è mia!! visto che può stare anche a mezz'ombra (ho letto) è perfetta!
insieme alla verbena,
grazie a tutti e soprattutto a di mauro rosario :)
 
Ultima modifica:
Alto