• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di un consiglio..!! piante

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto costruendo piano piano il mio giardino,
in pratica ho creato il mio giardino in un campo..proprio cosi :ciglione:

di fronte casa, avevo questo campo, io ho lavorato un pezzo, ci ho messo terra buona, e fatto il mio giardino,
però affianco resta tutto il campo pieno zeppo d'erbaccia..gramigna e peggio ancora quell'erbaccia piena di aghetti fastidiosi.

per ora per evitare l'attacco di queste erbacce al mio giardino, ho messo al confine diciamo, quei cespuglietti bassi, con le foglie piccoline, però vorrei anche evitare di andare a tagliare tutta l'erbaccia dato che è veramente grande come spazio..
più in la ho messo un deodara, da tenere con i rami bassi, ma qua più vicino al giardino, ho da un lato un prunus, e dall'altro un frassino, al centro proprio attaccato al giardino, avevo fatto una buca piena di terra buona e terriccio che vorrei sfruttare, ma mettendo un pino o cedro, o abete mi andrebbe ad invadere il giardino con gli aghi..quindi li pensavo di mettere una pianta normale a tronco, e un po più indietro, non so proprio che mettere, che non faccia nascere questa erbaccia, ma che non sia nemmeno troppo grosso, perché ho paura che un abete o un cedro deodara, dopo venga troppo vicino alle altre piante con il tempo...

consigli??? appena riesco metto anche una foto
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Scusa ma non ho capito se vuoi mettere qualcosa nella buca al centro del campo ed anche qualcos'altro altro che ti faccia ombra al prato più distante.
 
Alto