Gilden
Aspirante Giardinauta
Premetto che non ho mai avuto una camelia: degli amici hanno trovato in giardino dei 'figli' di una camelia del vicino e me ne hanno regalato uno. L'ho accettato volentieri avendo il balcone in ombra luminosa. Ma... che camelia e' secondo voi? Non ho chiesto il colore perche' voglio sia una sorpresa, ma non so nemmeno che specie sia.
L'ho messa in vaso di terra con pallette di argilla sul fondo. Il terreno era terriccio da orto in cui avevo cresciuto zucchini ora defunti, pieno di radici, ho zappettato tutto bene prima di piantarla. Faccio decantare l'acqua prima di bagnarla, vado bene? E il macerato di ortica puo' andare come concime? (anche per l'ortensia gia' che ci siamo...)
Grazie!!!

L'ho messa in vaso di terra con pallette di argilla sul fondo. Il terreno era terriccio da orto in cui avevo cresciuto zucchini ora defunti, pieno di radici, ho zappettato tutto bene prima di piantarla. Faccio decantare l'acqua prima di bagnarla, vado bene? E il macerato di ortica puo' andare come concime? (anche per l'ortensia gia' che ci siamo...)
Grazie!!!