• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia bonomiana

Ele727

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una camelia bonomiana più di un mese fa e l'ho da subito messa a dimora in piena terra.
Diversamente dall'altra camelia che avevo acquistato qualche mese prima ( la charles cobb ) che già da un mese ha iniziato la fioritura, la bonomiana non è ancora fiorita, anche se da una settimana, circa, noto dei boccioli che stanno lentamente aprendosi.
Potreste dirmi qual è il periodo di fioritura della bonomiana?
Volevo sapere, inoltre, quanto cresce approssimativamente una camelia... non vedo l'ora di vederle più grandi...
 

Green95

Fiorin Florello
le camelie in genere sono fiorite ora, ci sono varietà che fioriscono da ottobre a dicembre (sasanqua) e quelle che fioriscono da dicembre a marzo-aprile(japonica) della quale fa parte la bonomiana
anche la mia acquistata domenica sta ancora aprendo i bocci
- le camelie sono di lenta crescita...le mie,l'anno scorso, sono cresciute di 15-20 cm(lo fanno solo in primavera dopo la fioritura e dopo cominciano a produrre bocci) :D
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
Io ho interrato delle bacche cadute dalla pianta e a distanza di poco tempo stanno già spuntando delle piantine, ma non so se saranno uguali alla pianta madre:flower:
 

Green95

Fiorin Florello
non ti preoccupare qui in campania non è vietata la coltivazione, visto che ci sono case completamente circondate da pyracanta
 
Alto