• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cactacea è

Maslova Lepri

Aspirante Giardinauta
Più che altro vorrei capire come si fanno le cose, cercherò di fare quanto è nelle mie possibilità per fare bene. Voglio però capire che succede se non fosse possibile fare tutto come vorrebbe la pianta e quali sono le conseguenze. Capire che se dovesse andare storto qualcosa il perché. Se per esempio non dovessi vedere fiorire il mio aloe mi dispiacerebbe ma è una cosa mi preoccupa meno del lasciargli la torba ad intrappolare le radici.
Non so se mi sono spiegata...

Ora spero di rompervi meno le scatole perché mi avete già aiutata tanto. Ero totalmente a zero...ora ho più idea di cosa fare
 

Maslova Lepri

Aspirante Giardinauta
Ho visto pure io che con l'acqua non c'entra niente infatti io non mi riferivo a quello. Ho visto un video che parlava dei 5 errori da non fare con le piante che stanno in casa. Tra questi c'era il metterle davanti al vetro.
Diceva che bisognerebbe sempre che ci fosse una tenda. La mia sta tanto vicino al vetro come si vede nella foto del mio avatar. Ora il problema non c'è dato che è novembre. Con un sole più diretto e più caldo non lo so
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la pianta è abituata al sole il vetro non le fa' nulla (magari è meglio evitare che la pianta tocchi il vetro).
Se una pianta è sempre stata all'ombra e la si mette dietro un vetro al sole, allora si brucia (ma succederebbe la stessa cosa mettendo la pianta all'esterno o dall'altra parte del davanzale).

Ste
 
Alto