• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bulbosa è?

Sim98

Giardinauta
In campagna oggi ho trovato questa bulbosa stupenda. L'ho messa nella stessa terra in cui l'ho trovata e non l'ho annaffiata per evitare eventuali marciumi visto che qualche trauma fisico l'ha subito. Ho fatto qualche errore? Quando posso cominciare ad annaffiarla ed ogni quanto? E cosa più importante: chi è? Vivrà? Grazie a tutti :D
ta2amuju.jpg
9a5a7ezy.jpg
sy7erymy.jpg
hyhu2aqu.jpg

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
fioriscono prima dell'emissione delle foglie. A questa caratteristica è dovuto il nome comune "Femmina nuda". Il fogliame cresce durante l'autunno e l'inverno ed è indispensabile per l'ingrossamento dei bulbi e la fioritura nella successiva stagione.

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Forse era meglio prendere il bulbo in estate, cosí poteva fare le radici, ma il tuo sopravviverá comunque, infatti il bulbo serve a immagazzinare sostanze per il bisogno, questo é il bisogno non avendo molte radici con cui assorbire le sostanze nutritive (cresceranno bene insieme alle foglie)

Alto