• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bonsai vende anlaids???

Frankieb76

Giardinauta Senior
quello lo so bene, visto che da 19 anni sono in piazza e probabilmente quisul forum li conoscono tutti. il cosa vuol dire era riferito alla domanda, perche se vuoi dire che tipo di bonsai vendono, basta andare in piazza e vedere la singola bancarella cosa ha. di solito abbondano olmi, ficus retusa e serisse.

piisebra

Aspirante Giardinauta
scusami non era intenzione mia offenderti....era per sapere in anticipo che bonsai vendevano perche dovrei acquistare uno ilex(domani per forza)e quindi a parità di prezzi so come muovermi se comprare questo o aspettare e andare in piazza tutto qui

Frankieb76

Giardinauta Senior
tranquillo.
hmmmm.... sto ilex sinceramente non so cosa sia e non mi pare di ricordarlo sulle etichette di quelli dell'anlaids, ha anche un nome più comune? considera comunque che di solito la qualità di quelli non è proprio altissima, infatti ho notato che bonsai della stessa taglia di quelli che vendono, nei vivai costano molto di più, almeno qui a roma.

Frankieb76

Giardinauta Senior
l'ho cercato, sarebbe l'agrifoglio. sinceramente io negli ultimi 5-6 anni non l'ho mai visto, ma parlo solo del mio quartiere, dipende pure secondo me da zona a zona cosa mandano.
va beh, l'hai preso già il tuo? com'è?

Frankieb76

Giardinauta Senior
sbaglio o quest'anno sulle bancherelle dell'anlaids c'era una povertà assoluta? c'erano solo olmi, carmone e ficus, gli altri anni c'erano molti più tipi di piante...

aurex

Esperto di Bonsai
dipende...se vuoi fare beneficenza e prendere un bonsai compralo da anlaids ...altrimenti di quelle dimensioni ne trovi presso i garden center specializzati .... sono più belli e costano uguale....

Frankieb76

Giardinauta Senior
si, ma io parlavo semplicemente di tipi di piante, dicevo che gli altri anni ce n'erano di tantissimi tipi, quest'anno molto di meno.

Frankieb76

Giardinauta Senior
vero, non sono neanche belli... hanno scelto sti vasi, che non mi dicono niente, e le piante fanno schifo.
sulle specie più commerciabili, va beh, forse è normale che sia così, ma quest'anno c'è stata proprio una decadenza, un crollo verticale...

mattialecce

Aspirante Giardinauta
avete ragione...io su Lecce non ho trovato uno stand praticamente...e sono giorni che faccio un giro nelle piazze principali...e siccome domani non mi è possibile girare sarà per la prossima :(

Alto