Ziringhetta ha scritto:
ok vedrò allora di fare due chiacchiere coi bonsai e valutarne lo spirito prima di comprarli
Quel che suggerirei io è di ascoltare il tuo di spirito, mentre chiacchieri coi bonsai, magari senza che nessuno ti osservi.
Per quanto riguarda il "mistero" a me non sembra del tutto risolto.
Forse la pianta è stata identificata, ma non ho ancora capito bene il significato ESATTO di "serrata" e "nire", quindi voglio approfondire con calma e poi vi farò sapere.
Probabilmente ne capirò meno di adesso, perché sospetto che andrò a scavare in qualcosa che avrà più di una sola "verità" e quindi un po' di mistero rimarrà, ma se anche andrà così non mi dispiacerà.
Per il momento ritengo che Francobet sia molto vicino al nocciolo di questa "confusione voluta" e che per motivo di contesto non abbia voluto annoiarci con tutta la storia.
L'alchimista ha scritto:
purtroppo credo che sbagliamo a sceglierla con i "sentimenti", io ora sto cercando di sceglierle sane e vigorose, di modo di avere possibilità di conferirgliela io "quella simpatia" successivamente.
Fai bene a scegliere piante "sane e vigorose", ma da ciò che scrivi hai già appagato i tuoi "sentimenti" con scelte precedenti, sono d'accordo con te.
Nel primo esempio la pianta ti ha indotto a sceglierla perché è riuscita a piacerti, nel secondo esempio scegli una pianta per indurla a piacerti.
Sicuramente come per le persone, non ci si innamorara di tutti.
Ciao