• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bonsai è?

Niknik

Giardinauta
Ciao a tutti i bonsaisti,
Da poco tempo ho avuto un bonsai che sembra essere in buono stato e che non so come curarlo al meglio perché non so da che tipologia di alberi provenga. Sono ore che cerco sul web ma niente da fare. Qualcuno di piu esperto saprebbe riconoscerlo? 20170717_183143.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Mi sembra una buxacea come questa
coltivazione-del-bosso.jpg
forse proprio il Buxus sempervirens,
molto usato per i bonsai perchè molto versatile e molto rustica e si presta bene a produrre dei
magnifici bonsai, tipo questo qui
f9f0fca6d53689f3b759995c34723878.jpg

Buxus sempervirens

:ciao:
 

Niknik

Giardinauta
Grazie per la risposta!! Ho passato una notte intera senza risultati , quindi lui è un buxus sempervirens
Ma il fatto che il mio ha una foglia piu lunga cambia qualcosa?
 

Niknik

Giardinauta
Esatto non sbagli era un mirto cinese ho consultato anche un vivaista che mi ha dato conferma adesso sto vedendo se gli posso dare una ripulita vedo dei rametti troppo lunghi ma non credo si possa fare adesso in base a cio che dicono sulle potature
 
Alto