• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bonsai è?

Itl29426

Aspirante Giardinauta
9B91F144-84B9-4ABB-820C-44DBB81B443D.jpeg 3D3CCC85-C56D-44B1-A54D-2923CC2E54CC.jpeg ACFBF755-F023-4F49-BED2-4E67508197B7.jpeg ARGOMENTO: Tipologia bonsai
Tipologia bonsai#4620
Ciao a tutti sono nuovo nel forum . Vi chiedo gentilmente un aiuto per capire che tipologia di essenza è questa in foto perché da ignorante in materia presi questo bonsai a settembre c/o un negozio di milano senza chiedere di che si trattava e dato che mi è scomodo ritornare mi sono iscritto e chiedo aiuto a voi anche perché mi interessa apprendere tanto sul mondo dei bonsi. Proprio oggi ne ho preso un altro e anche per questo chiederò aiuto a voi ma non per capire la tipologia (che questa volta fortunatamente conosco , è un cotonaster ) ma per capire come gestirlo.

Grazie a tutti a quelli che mi aiuteranno ad identificare questo in foto.
 

GORLA

Florello Senior
Ciao be foglia ziglinata , azzardo camelia !!! A primo impatto mi a dato l impressione di un prunus ??? Ma se la foto e di ora , non dovrebbe avere foglie !! Non lo vedo molto bene , di salute , per cui esperti consigli urgenti , anche perché se non deve stare in casa , bisogna provedere ciao ora ci guardo meglio , col cell e un po piccolo , e se metti voto miglio piu chiare
 

Itl29426

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma non credo sia una di queste essenze anche perché L ho pagato pochino. Provo a riallargare foto più grandi ( avevo messo miniature perché ho letto dei problemi di pesantezza delle foto)
Grazie
 

Allegati

  • 0F5EA713-0D22-4DE3-85E1-31368A1252C3.jpeg
    0F5EA713-0D22-4DE3-85E1-31368A1252C3.jpeg
    614,5 KB · Visite: 8

aurex

Esperto di Bonsai
[
Grazie, ma non credo sia una di queste essenze anche perché L ho pagato pochino. Provo
infatti...non è un'essenza molto costosa...anzi...è una di quelle che spesso vengono comunemente vendute insieme a ficus, podocarpo, zelokova e carmona.
Il prezzo di un bonsai non è determinato solo dal tipo di essenza ma anche dalla taglia dello stesso, dal pregio o meno della pianta e tanti altri fattori. In questo caso siamo sulla classica piantina venduta come bonsai (in quanto messa in un vaso bonsai)...siamo sui 10/15 euro).
Non di facile coltivazione...anzi per nulla...quelle che ho avuto sono morte tutte....
cmq confermo....sagerethia tezanis
 

Itl29426

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille aurex, aver avuto una risposta esatta alla tipologia di essenza è già molto soddisfacente ; quindi confermiamo e accendiamo?

Era il mio primo bonsai ma comunque catalogato con foto nei miei archivi per futura collezione
 

aurex

Esperto di Bonsai
no ormai lascia dentro....se la porti fuori peggiori la situazione....non inumidirla troppo...il giusto.....però ti dico una cosa...io con le sage ci ho perso la speranza...:(
 

Itl29426

Aspirante Giardinauta
La metto fuori ora che la temperatura è più gradevole? Adesso il bonsai è in una condizione pessima sta quasi morendo
 
Alto