• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che begonia è questa?

sabrina69

Aspirante Giardinauta
ciao giardinauti! questa mattina ho comprato questa begonia ma non ne ho mai avute. Sapete che tipo è? Pensavo di tenerla in vaso non a sole diretto. Una cosa non so: va potata? :confuso:Mi sapete dire se si considera perenne?
Quante domande...
saluti a tutti:Saluto:
sabrina 001.jpg

massimogreen

Giardinauta
a me sembra una begonia BOUTON DE ROSE,il terriccio deve rimanere costantemente umido, ma mai molto bagnato, evitando di farlo asciugare completamente. E’ ideale annaffiare abbondantemente di tanto in tanto quando il terriccio sta per essiccarsi completamente. Il terriccio ben drenato eviterà il ristagno dell’acqua,L’esposizione ideale per le begonie è la luce filtrata da piante sovrastanti. Vanno benissimo anche aree esposte alla luce del mattino e della sera, ma non in pieno sole durante le ore più calde della giornata. Solo in luoghi molto freschi di montagna le begonie possono essere collocate in zone soleggiate anche a mezzogiorno.Essendo una begonia da tubero è annuale nn buttare mai il vaso anche se nn vedi che c'è la pianta :D

ROSITA78

Giardinauta Senior
confermo che è una elatior, ma io sapevo che sono da interno, e che possono stare fuori ma solo adesso nella bella stagione, qualche consiglio per migliorare/accelerare la fioritura? intendo, dopo i primi fiori vedo che a volte i boccioli più "acerbi " mi seccano e non si aprono come dovrebbero? eppure le bagno regolarmente, tenendole un po' umide.. cosa significa "esendo annuale da tubero non buttarla mai"? vuol dire che ad un certo punto la pianta sparisce e poi rispunta?

B

Boostpolo

Guest
yes vuol dire quello ,la begonia ricaccia,usa concime ad alto titolo di potassio e fosforo,quindi sbilanciato npk con basso azoto N,alto o medio potassio K ,alto fosforo P

Alto