• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che avete?

rowal

Aspirante Giardinauta
Che hanno le mie grasse .?Ultimamente le ho spostate da un posto dove nn prendevano tanta luce e acqua ... Adesso?

Allegati

• 04032011010.jpg
    04032011010.jpg
    93,6 KB · Visite: 59
  • 04032011009.jpg
    04032011009.jpg
    102 KB · Visite: 67

rowal

Aspirante Giardinauta
No è sempre turgida ... io pensavo al sole perchè da quella parte non ne prendeva tanto nella vecchia posizione..

reginaldo

Florello Senior
La seconda: E. triangularis è sicuramente marciume nero.
Non rimane altro che fare talea tagliando le parti ancora verdi, nella speranza che tu arriva in tempo: le Euphorbiaceae quando colpite da quel tremendo fungo se non si interviene in tempo si perde tutto.
Mi ripeto le Euphorbiaceae hanno bisogno di riposo che in genere coincide col nostro inverno hanno bisogno di molto caldo: quasi tutte abbisognano di temperature intorno ai 13° o superiori.
Ci sono anche piante che sopportano in assenza di umidità temperature non meno di 6°.
Esistono alcuni sii che indicano le temperature minime.
Ciao
reginaldo

rowal

Aspirante Giardinauta
Boh ho letto alcune cose in giro sul web ..e non mi sembra marciume nero ...mi sembra che si sia "scottata" perchè il nero c è solo nella parte dove non prendeva il sole ...(praticamente aveva dei vasi con dei gerani attorno in quel punto)
X l'altra ho letto qualcosa tipo delle cosidette MACCHIE DA SEPTORIOSI e ANTRACNOS
se gli metto un po di cenere sopra risolvo?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono dei funghi e secondo me, ma secondo la mia personale opinione ed io non sono infallibile, contro i funghi serve un antifungino.

rowal

Aspirante Giardinauta
Ok Ok ..mi dispiace tagliuzzare una pianta che ho da quando ero piccino ....Quale antifungino mi consigliate?

Alto