• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che arredamento avete?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Comunque la mia casa deve esere pratica e funzionale,cioè da "adoperare"e non solo da "guardare" e visto che non mi piace per niente spolverare,difficilmente tengo in giro cose inutili e ninnoli raccoglipolvere.
...
Quoto in toto! :D
Anche se devo dire che qualche "ninnolo" che desse più personalità al tutto non mi dispiacerebbe, magari mi iacciono quelli nelle altre case, ma per la mia mi manca questa fantasia... :rolleyes:

Come sta Emma??...è bella birichina??

Proprio bella la tua casa,ci si deve stare benissimo!

Sai ,che anche il mio letto ha lo stesso disegno del tuo?, solo che il mio è in ottone,perchè trenta anni fa andavano così ,ed è l'unico pezzo che non ho mai voluto rinunciare e che mi porto dietro da quando mi sono sposata, visto che con quello di due anni fa,ho traslocato nove volte!!!:crazy:

Ancora complimenti e
un salutone:love_4:

yeye
Grazie! :D Emma sta benissimo, adesso cammina bene e non ti dico, come mi smonta casa :squint:, altro motivo per cui c'è poco "materiale" a portata di mano! :D

Il mio letto è nato nero (color ferro) ma già la tipa che me lo ha dato lo aveva verniciato color panna e noi lo abbiamo lasciato così perchè ci piaceva di più... :eek:k07:

Baciotti! :love_4:
 

yeye27

Master Florello
Emma..

Eh, ti credo che Emma si da da fare!!!:)...a quell'età è tutto nuovo e ogni oggetto è da scoprire e valutare!!!..che tenerezza!... dalle un baciottone sulla fronte da parte mia :love_4:

Hai fatto bene a lasciare il letto color panna,lo abbini a tutto..

Sì, anche a me piacciono molto i soprammobili che vedo nelle case degli altri,danno un'impronta personale che sta bene....però è più forte di me,li metto e li tolgo nel giro di mezza giornata,visto poi che abito in città e transitano macchine ai quattro lati del palazzo,si riempono di polvere in un battibaleno!!:eek:

Io tengo "esposto" solo i regalini che mi ha fatto mio figlio nell'arco che va dall'infanzia a fine adoloscenza...sul comodino ho una quadretto di plastica gialla che più kitsch di così non si può!!:eek: :lol:,però lì c'è il cuore e non posso farne a meno!!!!:love:


Ciao e un abbraccio

beatrice
 

yeye27

Master Florello
Giallopersia...

complimenti anche da parte mia per la tua bella casa...
e complimenti a tutte le case descritte perchè ci rappresentano( anche Pietradiluna avrà il tempo di cambiarla come piace a Lei e di sentirla sua come le auguro di cuore:flower:)

:love_4:

yeye
 

betty67

Giardinauta
La casa si trova al primo piano; c'è una piccola corte condivisa con il vicino di casa, con fioriera (circa 1 mq) che separa i due cancellini di ingresso; la mia porta blindata verde e scala di accesso, in cima alla quale c'è la porta "di servizio".
In ordine di apparizione :D :

- tutta la casa, tranne i bagni, ha il pavimento in cotto imprunetino; si entra nel mio grande soggiono; le pareti sono in Arte Lasur giallo acceso; di fronte all'ingresso ho un mobile parete con una vetrina doppia a sinistra e una singola a destra; al centro la nicchia per la TV e sopra due mensole; il tutto stile arte povera, color noce. A destra di questo mobile, in angolo, il caminetto. Sulla parete opposta a questa, divano tre posti e mobile credenza; fra il caminetto e la credenza c'è il tavolo, sei posti; sulla parete di sinistra una libreria e un porta DVD Ikea in legno (Leksvik) :ciglione:. Sulla destra, oltre il mobile credenza, c'è l'accesso al cucinotto, completamente nascosto alla vista; le pareti sono uguali al soggiorno. Sia accanto al caminetto che di fronte al cucinotto ci sono due porte finestra per accedere al terrazzo, esposizione sud-ovest (molto luminoso!).

- il cucinotto è classico (definirlo "country" però è eccessivo), in massello decapato avorio; per chi è interessato QUI ci sono delle foto.

- dalla parete di sinistra del soggiorno, oltre la lbreria IKEA, c'è la porta scorrevole per accedere al corridoio della zona notte; oltre questa porta tutte le pareti sono "normalmente" bianche; sulla sinistra grande camera matrimoniale; di fronte alla porta armadio (da 4 metri!) con 4 ante scorrevoli, scocca color ciliegio con ante color panna e profili color ciliegio (vedi QUI, ma, appunto, a 4 ante); sulla sinistra cassettone, sempre con scocca ciliegio e cassetti color panna; attualmente fra il cassettone e l'armadio c'è anche il lettino della bambina; di fronte all'armadio c'è il letto, in ferro battuto, ma non a riccioli :squint:, semplice tipo QUESTO, con la struttura verniciata in color panna e i pomelli in ottone :D; questo letto ce l'ho regalò anni fa una collega; visto che i letti moderni sono troppo bassi e non ci piacciono, ci siamo tenuti questo! Ai lati del letto i comodini, con tre cassetti, stesso colore del cassettone. Sulla parete opposta al cassettone, spazio TV (ancora non c'è; probabilmente sarà un LCD appeso alla parete) e porta finestra con ringhiera

- accanto alla camera matrimoniale c'è il (abbastanza) grande bagno principale; mattonelle color pesca marmorizzate opache, più scure sul pavimento e più chiare sulle pareti, con greca disegnata; a sinistra c'è la vasca da bagno, più avanti bidet e wc, quindi parete con la finestra. Circa di fronte al bidet c'è il mobile con il lavabo, arte povera, con grande specchiera. Attualmente c'è anche il "trespolo" con la vaschetta per il bagno della bambina! :D

- più avanti nel corridoio c'è una prima cameretta, che però abbiamo adibito a "stanza multiuso" :cool3:, nel senso che ci sono in una nicchia un paio di scaffali che fanno da ripostiglio, una scarpiera, un armadio, qualche altro mobiletto proveniente da casa vecchia e che non sapevamo dove mettere, "zona gatti" (cibo e lettiera) e la scrivania con il computer; questa stanza ha anche un piccolo balcone dove ho la caldaia e la lavatrice.

- a destra di questa stanza altro corridoio; sulla sinistra si trova il bagnetto di servizio con doccia; mattonelle marmorizzate, azzurre chiaro sul pavimento e bianche sulle pareti, con greca in rilievo

- proseguendo si trova la cameretta della bambina, dove attualmente si trova il grande e pratico fasciatoio (Ikea!), un comodino provvisorio ed un letto singolo; quando la bambina sarà abbastanza grande da dormire da sola, vedremo come arredarla; a me piacerebbe un mobile parete a ponte, mentre mio marito è rimasto folgorato dalla cameretta "cartone animato" dell'Ikea... Vedremo... :rolleyes: In questa cameretta c'è un'altra porta finestra per arrivare al balcone del soggiorno.

Spero abbiate gradito la visita! :)

Mi piace....anche se ho avuto paura di perdermi!:D
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Elena che bella la cucina, un colore molto rilassante, mi piace tutto e sopratutto come hai descritto passo passo...mi sembra di camminarci dentro. Un bacetto alla tua pittrice:D
 
S

scardan123

Guest
Io alcuni mobili me li sono costruiti da me, e altri li ho comprati per poco tutti rovinati e poi me li sono restaurati con molta calma e tanto lavoro manuale. :)
Per lo più stile impero. Lo so, pesante, ma a me piace!
Ho girato non so quanti ferramenta cercando maniglie e bronzetti, e sono quasi impazzito a rimettere in sesto una vecchia serratura che non girava più.
 
N

ninfa77

Guest
Allora il mio appartamento era già arredato con mobili antichi...quello che abbiamo aggiunto noi è per la maggior parte etnico
 

Pin

Master Florello
Io tre anni fa ho cambiato casa e dovendola "rimodernare" mi sono sbizzarrita.
Partendo dal terrazzo, prima non lo avevo, ripiastrellato, comprato portafiori con ruote e tante piante, senza dimenticare le serrette per le cicce.
Amo il rosso quindi in ogni stanza c'è qualcosa di rosso.
Dietro la porta d'ingresso, armadio a muro in vetro acidato rosso.
Sulla parete di fronte specchio, in metallo martellato, stile orientaleggiante.
Vicino armadio a muro in vetro acidato antracite.
Cucina, moderna noce e panna e pavimento in quarzite rosso.
Bagno Piastrelle cobalto opaco, pavimento e tre file a salire, poi bianche.
Naturalmente accessori rossi.
Camera da letto noce, ma letto rosso
Sala/salotto. mobile laccato nero (non compratelo mai) tavolo nero
Divano e poltrona pelle chiara (anche questo non compratelo mai)
Ma il tocco d'arte sta nelle sei sedie di sei colori diversi, una nera, argento, gialla, verde, turchese e rossa e per finire panchetta in cuoio rosso uguale alle sedie.
L'unica stanza dove non c'è il mio tocco di rosso e camera del figlio, lì è tutto a sua scelta.
Detto così può sembrare un accozzaglia di colori, ma grande soddisfazione l'ho avuta quando mi hanno chiesto chi era stato l'arredatore
 

annamare

Aspirante Giardinauta
Il mio arredamento:
mobile porta tv anni 70
piccola libreria in noce
lampade anni 70

tutto accozzato e assortito... sono in affitto in una casa arredata, mobili nuovi ma orrendi.
Ciao
 

mgrazia

Florello
cara Berry, meti un doloroso dito in una piaga già aperta...arredamento da rifare...
perchè il mio si è andato troppo logorando...bimbi che hanno rovinato i mobili...il tempo pure...e poi una cosa strana...io sono cambiata e quello che mi piaceva anni fa ora non mi piace più...
ho rifatto la mia casa vent'anni fa...dopo altre 4 modifiche molto importanti..
ora devo pensare cosa fare...o rifare tutto o cambiare casa...
prima eravamo in tanti ...tantissimi...
tra un paio di mesi mi ritroverò sola con le mie piante...e
non so se ha senso tenersi una casa grande per stare da sola e dovendo fare tante modifiche...
un guaio
anche considerando che dopo vent'anni la casa ha neccessità di esser rivista

che problema...:confuso::confuso::cry::cry: è la casa dove sono quasi nata...quindi mille ricorsi...ma...
l'estate porterà consigli...speriamo..

:Saluto::Saluto: mg
 

pavola33

Giardinauta
LA MIA CUCINA
...
CAMERA DELLA NANNA:D
...
BIMBA
...
Ho appena terminato la tavernetta con camino e sono andata leggermente sul moderno-etnico, postero' foto...

ATTENZIONE.... COLPO DI SCENA..... Giallopersia, ma la tua cucina è per caso una Zapp...... modello Paolina.....????????? Perché, a parte la disposizione, è praticamente COME LA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!?!?!?!?!? E scusa ma.... pure io ho messo un vecchio macinino sulla mensolina dell'archetto della cappa!?!? Inquitante, 'sto fatto!!!

Vi mando, per integrare un po' la mia breve descrizione del messaggio precedente, la foto dell'armadio della camera da letto: riproduce un particolare degli affreschi della Villa di Livia a Roma, ma me ne sono innamorata soprattutto perché sembra aver portato dentro casa il pezzo di giardino che è dietro quella parete!



Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

elysapaola

Guru Giardinauta
NOi ( io e il mio fidanzato) siamo per l'hi tech e stiamo concludendo i lavori di ristrutturazione della casa.

vi posto alcune foto del mese scorso.

mobile bagno (mancano i cassetti perche' hanno sbagliato la misura :rolleyes:)

casa6.jpg


il camino ( non guardate il casino e i tappetini che sono messi lì per puro sbaglio) :lol:

casa4.jpg


parete tv

casa1.jpg


la cucina e' lo stesso stile dei mobili che vi ho fatto vedere ma devo ancora scaricare le foto così come la camera da letto mentre la cameretta e' un accumulo di robe :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...vi posto alcune foto...
...mentre la cameretta e' un accumulo di robe :lol:
Bella idea! :slow:
Ho aggiunto anch'io le foto di casa mia, (vedi qui: ), tralasciando le camerette che anche da me attualmente sono soprattutto "accumulo di robe"! :ciglione:

P.S. elysapaola, bello il lavabo che sembra "appoggiato" sopra al mobile! :)
 

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie elebar :love_4: mi piace un sacco anche a me :love:

poi vi postero' le foto della cucina e della camera :ciglione:
 

vesna

Maestro Giardinauta
decisamente stile ikea e pure quasi tutto primo prezzo.
sfortunatamente nn abbiamo nonni/genitori/zii con mobili da regalare e cosi per non anegare nei debiti ci siamo aredati casa con 4 mila euro cucina inclusa nel 2002 (letto escluso visto che era l'unica cosa che posedevamo gia quando eravamo in affito).
:D
 
Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
Elebar complimenti la tua casa mi piace molto e poi c'è una foto stupenda dove si vede una bimba meravigliosa
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Piace molto anche a me, anche se devo dire che la nostra casa
è moderna, ma non cosi' minimalista..
Comunque complimenti, postare foto cucina, please! :slow:

grazie 1yukiko.

pensa che per me non e' minimal anche se l'idea di partenza era quella ma poi si sa' che le idee si evolvono e il risultato non era quello di partenza

pensa che il camino lo volevo bianco e invece della piana dritta volevo far fare una specie di onda che diveniva chais longue ma una volta posizionata l'anima del camino abbiamo visto che questo "gioco " non ci stava :(

il grigio delle pareti e' successo per caso :lol::lol: e ci e' piaciuto molto il contrasto anche perche' poi sulla parete scura abbiamo il divano bianco e il tavolo bianco :D

un nostro amico l'ha definita "una casa dal sapore d'Asia" e di questo sono molto felice :love:
 
Alto