• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che aloe è?

lmf75

Aspirante Giardinauta
Sempre che di aloe si tratti... :rolleyes: , quale varietà è? Peglerae?

aloe.jpg
[/IMG]

Letizia

lmf75

Aspirante Giardinauta
Vedo che sono senza speranza: non riesco a rimpicciolire le foto!
Stessa macchina fotografica, né avrò inserite in tutto 5 o 6 e sono venute fuori tutte di dimensioni diverse!!
Se potete aiutarmi anche in questo... :rolleyes:

GRAZIE!!!!!
Letizia

T

tortaltesto75

Guest
Non centra niente con il post: mi dici come tratti la tua fenestraria? La mia è morta in tempi record nemmeno c'avessi messo la benzina! Mi dispiace ma non so rispondere alla tua domanda
ciao Michele

M

miki@

Guest
anch'io mi associo a torta..., ma scometto che la mia è morta in tempi più brevi che la tua!

lmf75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e scusate se non ho risposto prima (il lavoro.....!!!).

Allora, per chi mi chiedeva della fenestraria la risposta è "BOH!" nel senso che non uso un metodo specifico.
Quest'anno mi ha anche fatto 3 fiori (che sono durati almeno 2 settimane ciascuno!!) ma non ho usato magie o trucchi strani.
La tengo insieme a tutte le altre, in posizione semiobreggiata e durante l'estate l'ho innaffiata quando la sentivo troppo asciutta, come le altre.
Quello che ho notato è che a volte basta spostarla e una pianta si trasforma completamente.
L'anno scorso le tenevo tutte su un balcone dove prendevano il sole per (al max) 2 ore al giorno. Quest'anno le ho spostate a mezz'ombra e mi sono fiorite fenestraria, euphorbia obesa e haworthia fasciata.

Grazie per gli aiuti per il riconoscimento.
E' effettivamente una peglerae.

Alto