• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per seminare aloe...

vaVi84

Aspirante Giardinauta
Salve, su ebay ho trovato un venditore teutonico che vende 100 semi di varie razze di aloe :

aculeata
arborescens
branddraaiensis
broomii
burgersfortensis
capitata v.quarziticola
castanea
claviflora
cryptopoda
davyiana
dichotoma
eru v vicarnuta
exelsa
ferox
globuligemma
hereroensis
littoralis
marlothii
melanacantha
microstigma
parvibractaeta
peglerae
spectabilis
striata
thraskii
variegata
vera
vogtsii

Visto il prezzo che mi è sembrato buono, ho fatto l'acquisto, ma ora mi sorge il terribile dubbio, quale consigli mi date per seminarle, visto che il venditore specifica che i semi sono mischiati, ed è impossibile distinguerli :confuso: ....

e non so nemmeno i procedimenti da fare, mi date una mano?

Il pacco penso arrivi in una quindicina di giorni, spero di avere nel frattempo tanti consigli così quando arrivano so cosa fare :D
 

di mauro rosario

Master Florello
La semina va fatta adesso in vasi da 8 cm con un misto di torba e sabbia in parti uguali e vanno tenuti ad una temperatura di 20 gr,ciao e buona coltivazione
 

vincy79

Aspirante Giardinauta
come mai ti sei imbattuta in questa...avventura???!! ( masochismo??!)....coltivare le Aloee da seme è dura, occorrono decenni prima che tu veda un fiore. L'Aloe è poi tra le piante che maggiormente è facile riprodurre per divisione delle piantine figlie che nascono alla base o sul fusto delle piante adulte. Se poi sono pure tutti mischiati....allora...mi sa che dovrai aspettare una decina d'anni prima di distinguerle e capirne la specie.:fischio:...Comunque sia le lascerei germogliare in sabbia umida
 
Alto