• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero?

tartantica

Aspirante Giardinauta
vorrei piantare un albero nell aiuola:froggie_r ma che faccia fresco,che sia verde in tutte le stagioni e che faccia anche qualche fiore profumato:hands13::hands13::hands13:,ma che non sia infestante e nocivo x la casa insomma che non crei sollevamenti al pavimento:rolleyes:
chiedo troppo vero
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo x i vostri consigli

curiosa

Giardinauta Senior
Che io sappia no, moltissimi dalle mie parti hanno una magnolia in giardino e ti assicuro che è bellissima sia il fiore profumato che le foglie verde lucide, ovviamente parlo della grandiflora ma ne ssitono di altre varietà a foglia caduca

artemide

Florello Senior
si, però diventa enorme con il passare degli anni.
nel giardino condominiale dove abito io, ce ne sono 5, hanno raggiunto nel giro di 20 anni il terzo piano come altezza e le radici, grosse e in superfice, si sono allargate parecchio .

perchè non opti per un oleandro allevato ad alberello?

tartantica

Aspirante Giardinauta
si, però diventa enorme con il passare degli anni.
nel giardino condominiale dove abito io, ce ne sono 5, hanno raggiunto nel giro di 20 anni il terzo piano come altezza e le radici, grosse e in superfice, si sono allargate parecchio .

perchè non opti per un oleandro allevato ad alberello?
ma l oleandro non e velenoso?

Alto